I sogni erotici più eccitanti (e il significato nascosto)

Vi riveliamo i sogni erotici più eccitanti e il loro significato nascosto, per svelare i vostri desideri e pensieri più intimi

I sogni raccontano molto di noi, di come ci sentiamo e di come vorremmo essere. Questo discorso vale soprattutto per quelli erotici, che nascondono sempre un significato ben preciso e sorprendente. Secondo gli psicanalisti si tratta di desideri che proviamo durante il giorno a livello inconscio e che si materializzano quando dormiamo.

Uno dei sogni erotici più comuni e considerati proibiti dalle donne (soprattutto se sono felicemente fidanzate) è quello in cui si fa sesso con il proprio ex. Durante la notte si immagina di incontrare di nuovo la persona amata in passato e di consumare con lei un rapporto sessuale. Anche se da una prima analisi sembrerebbe il contrario, raramente questo significa che volete tornare con il vostro ex o che lo amate ancora. Si tratta solamente di ricordi e sensazioni passate che tornano a galla e vengono elaborate nell’inconscio.

A molte donne è capitato di sognare di fare sesso con un amico o un parente stretto. Siete innamorate di quella persona e non lo sapete? Assolutamente no! Nei sogni infatti il desiderio sessuale rappresenta la “vicinanza emotiva” nei confronti di una persona e l’affetto provato nei suoi confronti.

Il discorso è molto diverso quando si parla di lavoro. Fra i sogni erotici più proibiti e piccanti infatti c’è quello in cui si fa sesso con il capo. Non significa che si prova un’attrazione nei suoi confronti, ma semplicemente che ci si sente pronti per affrontare una crescita professionale, per questo si cerca una vicinanza simbolica con il proprio boss, nella speranza di assumere la sua posizione lavorativa in futuro. Sognare di fare sesso con uno sconosciuto, infine, rappresenta la volontà di entrare in contatto con una parte di sé che ancora non si conosce e che si tende a reprimere, ma che potrebbe essere fondamentale nella propria vita.

 

I sogni erotici più eccitanti (e il significato nascosto)
I sogni erotici più eccitanti (e il significato nascosto)