Sognare di fare sesso con due uomini: cosa significa?

Sognare di fare sesso con due uomini: è normale? Se sono due sconosciuti? E se uno dei due è il partner? Ecco qualche interpretazione se nei tuoi sogni fai sesso a tre.

Foto di Giulia Farsetti

Giulia Farsetti

Giornalista e Sex Editor

Giornalista e Social Media Manager, da sempre ama scrivere, creare contenuti e raccontare storie. Da anni studia e scrive di benessere e sessualità. Gestisce diversi profili social e, da brava Vergine, adora organizzare tutto alla perfezione… Con immancabili evidenziatori colorati!

Ti è mai capitato di sognare di fare l’amore? Beh, devi sapere che fare sogni erotici è del tutto normale, in qualsiasi momento della vita. Si possono sognare più tipi di rapporti sessuali, compreso uno molto desiderato e particolarmente eccitante: non c’è niente di strano nel sognare di fare sesso con due uomini . Ma cosa significa? E perché succede?

Perché si sogna di fare l’amore

Sognare di fare l’amore è certamente qualcosa di molto eccitante: può essere vissuto con enorme piacere o può trasformarsi in un’esperienza sconvolgente, in base ai soggetti sognati. Infatti, se a popolare i tuoi sogni è il partner, un uomo sconosciuto o un amico, il tuo stato d’animo al risveglio sarà estremamente diverso! I sogni erotici di solito avvengono durante la fase REM, una delle fasi del sonno: può avvenire perché in quel momento nelle parti genitali vi è un afflusso maggiore di sangue, ma possono influire nel fare un sogno erotico anche lo stimolo di urinare o desideri emotivi e relazionali più profondi. Non è facile interpretare il sogno erotico perché a volte può essere un “semplice” desiderio fisico e sessuale verso qualcuno (o verso nuove e diverse esperienze da provare), altre volte il sogno erotico non riguarda affatto la sfera sessuale, ma si riferisce a qualcosa di più intimo del proprio inconscio.

Sognare di fare sesso a tre con due uomini

Il threesome, o sesso a tre, è una fantasia e pratica sessuale desiderata da tantissime persone e molto trasgressiva e può comprendere due donne o due uomini. Sognare di avere sesso a tre con due uomini, cosa significa? Che necessariamente desideri provarlo? Il sogno è qualcosa di molto soggettivo e personale e la sua interpretazione cambia a seconda del carattere della persona, da quello che sta vivendo in quel momento e della sua storia, quindi è difficile decifrare con certezza il motivo per cui una persona sogna di fare l’amore con due uomini. Tuttavia possiamo provare a dare delle indicative e generali interpretazioni, anche se il consiglio è sempre quello di parlare con esperti, per capirne i motivi e riflettere su come agire riguardo i propri desideri.

Sognare di fare sesso con due uomini può indicare il desiderio di fare questa esperienza, ma anche che potrebbe mancare qualcosa nella vita sessuale o che non si è soddisfatti della propria vita in generale in quel preciso momento.

Sognare di fare sesso a tre e uno dei due uomini è il tuo compagno

Quando nel sogno erotico ci sono più uomini che donne, può significare una mancanza a livello fisico nella sfera sessuale; tuttavia, se tra gli uomini è presente il partner o la persona che ti piace, può voler dire che semplicemente stai bene e desideri (anche sessualmente) il tuo partner, ma che hai voglia di qualcosa di diverso o di sperimentare nuove esperienze (non necessariamente il sesso a tre). Anzi, un sogno come questo, dov’è presente il proprio partner, potrebbe voler dire voglia di novità da condividere proprio con lui, come un bambino o una casa.

Sognare di fare sesso a tre con due sconosciuti

Jung, filosofo e psichiatra svizzero, affermava che ogni elemento dei sogni va inserito nella storia e nelle esperienze di ognuno di noi, quindi è difficilissimo dare un’interpretazione univoca del sogno. Sognare di fare sesso con sconosciuti è qualcosa di normale e molto comune. Probabilmente, lo sconosciuto o gli sconosciuti (come in questo caso) possono rappresentare la necessità di venire a contatto con aspetti e dinamiche a te sconosciute, che magari non accetti o che fatichi a farlo. Oppure, più semplicemente, può voler dire che si desidera vivere la propria sessualità come si vuole, con nuovi stimoli e in modo libero.

Cosa succede al risveglio?

Le emozioni che si possono provare al risveglio di un sogno particolare e potente come questo sono diverse: puoi essere piacevolmente sorpresa, puoi provare imbarazzo, desiderio, magari anche paura del risvolto di questo sogno. L’importante è vivere pienamente le emozioni e lasciarsi guidare dai nuovi stimoli che potrebbero arrivare e di cui potresti aver bisogno. Se senti la necessità, parlare con uno psicologo può essere un aiuto ulteriore per capire quello che manca e come migliorare la propria vita, sessuale e non solo.