Cosa significa se sogni di fare sesso con uno sconosciuto

Impara a trarre insegnamento dai sogni, anche da quelli più stravaganti e sconvolgenti

Hai sognato di fare sesso con uno sconosciuto? Tranquilla, sei in buona compagnia.

Secondo uno studio dell’Università del Michigan pubblicato sulla rivista scientifica “Journal of Sexual Medicine”, sono molte le donne che sognano avere rapporti sessuali con persone di cui ignorano l’identità.

In cerca di emozioni

Sognare di fare sesso con uno sconosciuto, spesso senza volto, esprime il bisogno di evadere dalla quotidianità, di vivere nuove emozioni sia nella sfera personale che lavorativa.

Il tuo inconscio sta cercando di comunicarti di essere meno rigida con te stessa, di lasciarti andare o perlomeno di trovare spazio per esprimere il tuo vero io.

Il sogno di Monica

Monica è un’amica oltre che una sensual coach (proprio come la sottoscritta), vive la sua sessualità senza tabù e con consapevolezza.

Quando ho iniziato ad approfondire l’argomento dei sogni erotici mi ha raccontato:

Mi capita di fare sogni erotici, ma non spesso come vorrei, forse perché dormo poco o forse perché nella vita reale sto passando un buon periodo di appagamento sessuale. Nei sogni faccio sesso come nella realtà, quindi piuttosto variegato e in tutti i luoghi ma, ahimè, non ricordo quasi mai con chi. Il top è stato anni fa con un affascinante Sagittario che, non so come visto che non mi ci accoppiavo realmente (era metà cavallo!) ma mi ricordo di essermi svegliata in preda ad un orgasmo violentissimo. Me lo ricordo nitidamente: era bellissimo, un figo sia come uomo che come cavallo, enorme, immenso!

Sognare di fare l’amore con personaggi stravaganti è un’ulteriore riprova del bisogno di evasione.

Il caso di Monica, però, va oltre. Anche lei è Sagittario ed è talmente soddisfatta e orgogliosa della sua sessualità da aver incontrato nella sua dimensione erotica la trasposizione di se stessa.

La fantasia che ha (letteralmente) cavalcato la sua dimensione onirica le ha lasciato un ricordo piacevole. Nessun senso di colpa, né tantomeno dubbi sulla propria integrità morale, come spesso avviene con i sogni erotici.

Lasciati andare

Dai sogni c’è sempre da imparare. In questo caso, il mio consiglio è di provare dedicare più spazio a quello che veramente ti rende felice, appagata, libera, anche se questo può far paura.

Cosa significa se sogni di fare sesso con uno sconosciuto