Tina Turner: su Instagram, l’ultimo (commovente) saluto al figlio scomparso

La nota cantante ha disperso in mare aperto le ceneri di suo figlio, morto suicida lo scorso 4 luglio 2018

Tina Turner pubblica su Instagram una foto dell’ultimo saluto a suo figlio, morto suicida lo scorso 4 luglio. Le sue ceneri disperse in mare, con una rosa come ultimo omaggio.

Il 4 luglio del 2018 Tina Turner ha dovuto dire addio al suo adorato figlio, Craig Raymond, trovato morto a Studio City. L’uomo, di soli 59 anni, si sarebbe tolto la vita con un colpo di pistola nel suo ufficio di Los Angeles, dove lavorava come agente immobiliare.

Una notizia drammatica, giunta alla madre, Tina Turner, mentre era a Parigi, ben distante dagli USA, in attesa d’assistere a una sfilata di moda. Si è così spento il suo primogenito, nato nell’ottobre del 1960, avuto quando la cantante aveva soltanto 18 anni. Craig fu il frutto della passione tra la giovane e il sassofonista della sua band, Kings of Rhythm. Ike Turner, suo secondo marito, lo adottò, avendo poi un altro figlio da Tina, Ronnie.

A due settimane circa dalla tragica morte, Tina Turner lo saluta davvero per l’ultima volta. Sono state infatti sparse le ceneri di suo figlio, in mare aperto, in California.  Un gesto rimasto privato per giorni, con la cantante che ha voluto poi condividere una foto simbolo sui suoi social, dieci giorni dopo circa. Nell’immagine la si vede intenta a gettare una rosa in acqua, come si è soliti fare sulle bare dei propri cari prima della sepoltura.

La famiglia ha evitato che qualsiasi ulteriore dettaglio sulla morte di Craig venisse rivelato alla stampa. In momenti così tragici si fa affidamento ai propri cari e per Tina sopportare la pressione mediatica potrebbe essere davvero troppo. Ad oggi infatti non si hanno ulteriori notizie sulle motivazioni che hanno spinto l’uomo a togliersi la vita.

Intanto sua madre affida ai social un commosso messaggio, che ne evidenzia lo stato emotivo: “Questo è il momento più triste della mia vita da madre. Giovedì 19 luglio 2018 ho dato il mio ultimo saluto a mio figlio, Craig Raymond Turner. Mi sono riunita con la mia famiglia e i miei amici per disperdere le sue ceneri a largo della costa della California. Aveva 59 anni quando è morto, così tragicamente. Per me però resterà in eterno il mio bambino”.

Tina Turner, ultimo saluto al figlio Craig Turner