Sabrina Ferilli bellissima a 54 anni, i segreti della sua forma fisica

Icona di bellezza e sex symbol, Sabrina Ferilli non ha nulla da invidiare alle colleghe più giovani anzi, con il passare degli anni il suo fascino è aumentato.

A 54 anni Sabrina Ferilli è ancora bellissima e sfoggia una forma fisica perfetta. Icona di bellezza e sex symbol, Sabrina Ferilli non ha nulla da invidiare alle colleghe più giovani anzi, con il passare degli anni il suo fascino è aumentato a dismisura. Nelle foto apparse sui social si è mostrata struccata e in costume, incassando moltissimi commenti positivi e complimenti dai follower.

Ma qual è il segreto dell’eterna giovinezza di Sabrina Ferilli? L’attrice ha sempre dichiarato di detestare le diete, soprattutto perché è una cuoca provetta e ama cucinare piatti decisamente calorici, come la parmigiana di melanzane e gli spaghetti alla carbonara. Tutto merito della natura dunque? Non proprio, perché la Ferilli ha anche ammesso di sudare molto in palestra per potersi poi permettere di mangiare qualsiasi cosa.

“È ridicolo chi dice di non far nulla per tenersi in forma! Io sudo e tanto – ha spiegato più di una volta -. Vado in palestra quattro volte a settimana ma questo mi permette poi di mangiare e bere tutto ciò che voglio. Mai fatta una dieta. A tavola non accetto privazioni”.

La disciplina scelta da Sabrina Ferilli per scolpire il fisico è lo Strike Zone. Questo sport rafforza la muscolatura e regala forza e flessibilità, unendo movimenti in piedi, esercizi di forza a terra, posizioni posturali e di yoga. La showgirl non trascura nemmeno la pelle del viso, puntando su uno scrub all’avena fai da te, preparato mescolando avena tritata, acquistata in erboristeria, e olio extravergine d’oliva. Il composto si applica sull’epidermide, si fa agire per qualche minuto e si risciacqua, rendendola liscia e setosa. Infine per una chioma bellissima, anche al mare, Sabrina Ferilli opta per un vecchio rimedio della nonna: l’aceto di mele. Quando si lava i capelli infatti l’attrice romana realizza l’ultimo risciacquo con acqua fredda e aceto, per eliminare il calcare e donare luminosità.