Orgasmo, perché le donne fingono a letto?

Le nostre lettrici raccontano il motivo che le porta a simulare il piacere col proprio partner: dall'impaziente all'insoddisfatta

Ci sono quelli che fanno finta di fregarsene, ma la verità è che questa, per un uomo, è la domanda delle domande: perché le donne fingono a letto? Per i nostri partner risulta difficile capire come si possa rinunciare al piacere dell’amore, per di più mentendo. Versi, gesti, mani che stringono le lenzuola, mugolii: non si tratta solo di dire una bugia, ma di mettere in piedi una vera e propria sceneggiata. Fingere l’orgasmo è una prova di recitazione (lo sa bene Meg Ryan…) e non esiste donna al mondo che non l’abbia fatto almeno una volta nella vita. Non sarebbe più facile comunicare al proprio partner che cosa ci piace e cosa no per divertirsi davvero insieme e soprattutto entrambi? Probabilmente sì. Ma le ragioni per cui le donne decidono di fingere un orgasmo sono molteplici. Le risposte stavolta arrivano dalle nostre lettrici. D’altra parte, chi meglio di una donna può dare voce a questo quesito?

Meglio sole che mal accompagnate
Francesca: «Ho una vita sessuale “vivace”, ma da tempo, e con nessun uomo, non provo orgasmi. Mi piace, sono coinvolta, presente, eccitata, ma al momento che (ritengo) sia quello giusto… fingo, fingo sempre, e sempre con evidente compiacimento del partner. L’apparato funziona bene, tant’è che quando sono sola provvedo al mio piacere “con mezzi propri” e raggiungo l’orgasmo senza problemi. Forse un buon psicologo potrebbe aiutarmi, ma in fondo, perché? Tutto sommato sono una donna fedele. A me stessa».

L’impazienza è la madre della disperazione
Anna: «Anch’io amo i preliminari, ma purtroppo ho un compagno che va subito al sodo, infatti molte volte fingo. Ho cercato di farli capire che ho bisogno di altro, ma lui non demorde e va avanti per la sua strada. Come far capire a un uomo che sbaglia senza offenderlo?».

Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire
Ciliegina: «Esclusi i casi patologici che sono pochi, le donne provano più piacere degli uomini data la sensibilità e complessità anatomica, se a volte fingono è perché l’uomo non è stato capace. Non è un accusa d’impotenza sia ben chiaro, è difficile anche per noi capire appieno la nostra sessualità molto più complessa della vostra cari uomini, poche regole come il coinvolgimento emotivo creato naturalmente dalle circostanze vi assicuro che tutte le donne godrebbero ma rimarreste meravigliati dai molteplici orgasmi che noi donne riusciamo ad avere in rapida sequenza».

Quando le braccia lavorano assai, l’immaginazione riposa
Nicoletta: «Fate tutto quello che fa una donna in un giorno, e vediamo poi alla sera quanta voglia avete! Siete troppo viziati, non sapete aspettare, e non sapete cosa volete, non siete uomini, per questo andate coi trans!»

Con l’errore degli altri si conosce il proprio
Anonima: «Forse sono una marziana ma per fortuna io raggiungo l’orgasmo otto volte su dieci, le due restanti sono perché sono stanca o tesa e metto in moto più il pensiero che lui si possa stancare perché ho bisogno di più tempo e per non farlo stancare troppo, fingo e non è questione di tempo o tattica è solo sentirsi bene con il proprio corpo piacersi e mettere da parte tutta l’educazione che ci hanno dato e essere libere di godere. Infatti quando non riesco a godere è perché non mi piaccio».

Chi mal si marita, non esce mai di fatica
Sara: «Ognuno di noi ha dei tempi diversi. Ci sono donne a cui basta poco per delirare e donne a cui occorrono ore. Poi alla fine si stancano e per non far sentire il proprio uomo una nullità dopo tanta fatica… fingono!».

Anche gli uomini, però hanno da dire la loro sull’orgasmo femminile, sul perché le donne hanno così tante difficoltà a raggiungerlo e sulle ragioni per cui a letto con loro fingono. Ecco che cosa ci hanno scritto tre lettori. Testimonianze comprensive, accusatorie e sorprendenti

Amato non sarai se a te solo penserai
Mario: «Tante donne fingono perché di fatto è risaputo che gli uomini sono egoisti e invece di pensare a soddisfare il proprio partner, pensano solo al proprio godimento!!!!».

Chi la fa, l’aspetti
Gabriele: «Io non l’ho mai fatto pero dopo anni e anni di indagini care donne ve lo devo proprio dire: anche gli uomini fingono. Fingono di venire quando stanchissimi con il preservativo simulano l’orgasmo, fingono (anche senza condom) di provare un orgasmo mai visto dopo la solita routine. Donne a questo le vostre paranoie c’hanno portato».

Chi mangia solo, muore solo
Billy: «Se le donne arrivano al culmine tardi oppure fingono, sono affari loro. Io sono soddisfatto della mia vita sessuale e se la mia compagna non lo è altrettanto, sinceramente non me ne frega nulla».

Orgasmo, perché le donne fingono a letto?