La dieta dell’amore a base di frutti di mare

Volete riaccendere la passione con il partner? Allora provate la dieta dei frutti di mare

La complicità sotto le lenzuola passa anche attraverso la tavola grazie alla dieta dell’amore a base di frutti di mare.

Nelle credenze popolari questi alimenti tipici della dieta mediterranea sono sempre stati considerati degli afrodisiaci naturali e ora lo conferma anche una ricerca scientifica. Secondo un team di studiosi di Harvard infatti vongole, cozze e ostriche aiuterebbero ad incrementare il desiderio e a creare un ottimo feeling con il partner. Lo studio, pubblicato sulla prestigiosa rivista Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism, si è concentrato sull’osservazione di coppie che cercavano di avere un bambino. I dati raccolti hanno dimostrato che chi consumava almeno due volte a settimana frutti di mare aveva molti più rapporti sessuali e quindi una maggiore possibilità di concepire.

Per gli scienziati questo effetto di super-fertilità sarebbe causato non solo dall’attività sessuale molto più intensa, ma anche da quelli che sono stati definiti “altri fattori biologici” legati proprio a cozze e co., che agirebbero direttamente sul seme maschile, sull’embrione e sull’ovulazione, migliorandone la qualità.

“I nostri risultati insistono sull’importanza non soltanto della dieta femminile, ma anche di quella dell’uomo – ha spiegato Audrey Gaskins, professore della Harvard T.H. Chan School of Public Health di Boston -, sul tempo necessario a ottenere una gravidanza. E suggeriscono a entrambi i partner di introdurre nell’alimentazione più frutti di mare”. D’altronde i frutti di mare sono considerati da sempre un’ottima fonte di proteine e di nutrienti fondamentali per la salute delle donne, soprattutto di quelle che sognano di concepire un bambino.

Volete riaccendere la passione con il partner? Allora provate i frutti di mare. Gustate un bel sutè di cozze, accompagnato da crostini di pane, oppure una gustosa pasta con le vongole, ma anche i fasolari, lumache e lumachine. Basterà una bottiglia di vino e l’atmosfera giusta per regalarvi una notte d’amore indimenticabile. Lo dice la scienza. Provare per credere.

La dieta dell’amore a base di frutti di mare