Le 10 cose che fanno (irrazionalmente) eccitare un uomo

Non solo immagini di nudo e preliminari: un uomo può eccitarsi per una moltitudine di fattori. Alcuni dei quali sono una vera e propria sorpresa

Non sempre, per un uomo, l’eccitazione passa dalla vista. O meglio, non sempre – per eccitarsi – ha bisogno di vedere nuda la propria partner.

Spesso basta un colore, o un indumento particolare. Ci sono poi gli altri sensi, insospettabilmente in grado di regalare emozioni e sensazioni. L’udito, con una canzone legata a un ricordo; oppure l’olfatto, che lavora per associazioni. Senza considerare le movenze e i comportamenti del sesso femminile, capaci di eccitare un uomo anche più di una bella visione. Ma ecco quali sono le 10 cose insospettabili che, più di tutte, fanno eccitare gli uomini.

  1. Sentire una canzone che lo riporta al primo orgasmo avuto sul sedile di un’auto. Fare l’amore in macchina, soprattutto quando si è molto giovani, è un classico. E imbattersi in una canzone – che sia una ballata romantica o un pezzo rock poco importa – che ricorda quei momenti, spesso può bastare a un uomo per eccitarsi.
  2. Sentire il profumo della donna che lo attrae. L’olfatto è uno dei sensi più suscettibili e, se per la strada un uomo incrocia una persona che indossa lo stesso profumo della sua partner, la riterrà inconsapevolmente attraente. Eccitandosi di conseguenza.
  3. Mangiare una fetta di torta di fragole, delle ostriche o qualsiasi cibo afrodisiaco. La lista di cibi che stimolano l’eccitazione è infinita: ma, ciò che fa effetto su una persona, non necessariamente lo fa su di un’altra.
  4. Vedere la propria partner indossare un abito rosso. Secondo la scienza, i colori hanno precisi effetti sull’umore o sulle percezioni di una persona. Pare che, nel cervello umano, il rosso sia associato all’atto sessuale: ecco perché, un vestito di quel colore, è considerato particolarmente sexy.
  5. Farsi il solletico a letto. Fa parte dell’universo fetish, il solletico. Tanto che, alcune persone, ne sono realmente ossessionate. Anche senza cadere nell’eccesso, farsi il solletico a letto – magari nel relax di una domenica mattina – può bastare ad un uomo per eccitarsi.
  6. La paura. A dirlo è la scienza: la paura può provocare eccitazione. Del resto i due stati d’animo hanno diverse cose in comune, come il respiro corto e l’innalzamento della pressione cardiaca. Così, quando si è spaventati, il cervello può decidere che si è anche eccitati.
  7. Quando vede la sua partner con la sua t-shirt. Quando, dopo una notte d’amore, un uomo vede la compagna con indosso solo la sua t-shirt, può eccitarsi di nuovo. E aver voglia di riprendere ciò che, nella notte, con lei stava facendo.
  8. Una donna che sa suonare la chitarra. Le musiciste, agli occhi di un uomo, sono molto sexy. E pare che lo siano soprattutto quelle che suonano strumenti a corda.
  9. Una donna che lo fa ridere. Forse più che davanti a una donna bellissima, un uomo può eccitarsi davanti a una donna che sa farlo ridere. Perché il senso dell’umorismo è estremamente sexy.
  10. Una donna piena di hobby. Non è necessario che una donna si appassioni ai suoi hobby, siano questi lo sport o i videogames. Una donna che ha una fortissima passione per qualcosa, per una cosa qualsiasi, agli occhi di un uomo è eccitante.
Le 10 cose che fanno (irrazionalmente) eccitare un uomo
Le 10 cose che fanno (irrazionalmente) eccitare un uomo