Emicrania: gli alimenti per combatterla in modo naturale

Rimedi per l'emicrania? Alla scoperta di alcuni consigli e soluzioni efficaci per alleviare questo problema e dire addio al mal di testa

Emicrania e rimedi: questa patologia è molto diffusa e colpisce moltissime persone. Ma, molto spesso, il dolore può essere davvero forte e devastante. Questa forma di mal di testa è provocata da una dilatazione dei vasi sanguigni, i quali iniziano ad irritare il tessuto dei nervi e causano l’attacco di emicrania. Attraverso dei semplici consigli è possibile alleviare i dolori con dei rimedi naturali. Questo disturbo neurologico è provocato da numerosi fattori come stress, tensione e squilibri ormonali.

Non sono da sottovalutare i disturbi del sonno e una lunga esposizione al sole. Ma anche un eccessivo consumo di alcol e alcuni alimenti possono influire su questa patologia. Ad esempio saltare i pasti oppure mangiare in orari sbagliati può aumentare notevolmente il rischio di emicrania. Innanzitutto, per contrastare questo problema occorre ridurre il consumo di alimenti specifici come cioccolata e caffeina, poiché oltre a contenere sostanze eccitanti potrebbero a lungo andare causare danni al fegato, problemi gastrointestinali, infiammazioni e danni celebrali.

Pertanto per prevenire gli attacchi di emicrania occorre prima di tutto seguire un sano regime alimentare, ridurre la caffeina e svolgere uno stile di vita sano. Nel caso in cui questa sintomatologia dovesse persistere per molto tempo, è consigliabile consultare il proprio medico per comprendere le reali cause scatenanti e trovare insieme la terapia più adatta. Nonostante ciò, è comunque possibile far passare il mal di testa attraverso dei veri e propri rimedi naturali che possono rivelarsi davvero utili per contrastare un attacco di emicrania.

Un tipico segreto della nonna è quello di provare a bere un bicchiere di succo di limone come rimedio naturale con un’abbondante dose di sale dell’Himalaya. Questa soluzione si rivela particolarmente efficace per risolvere questo tipo di problema. Se questa miscela non vi aggrada, un ulteriore rimedio per l’emicrania è quello di realizzare un vero e proprio frullato verde. Basterà unire mezza ananas, 3 o 4 foglie di cavolo, 1 gambo di sedano, mezzo cetriolo, un quarto di limone e mezza radice di zenzero per dire addio al fastidioso mal di testa.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Emicrania: gli alimenti per combatterla in modo naturale