I dettagli del viaggio del Principe William a Singapore – senza Kate Middleton – sono stati ufficialmente condivisi. Per il Principe del Galles, questo viaggio significa molto: dal green carpet fino al Premio Earthshot, da anni ha scelto di sostenere la causa ambientale e animalista. Al suo fianco, però, non c’è la Middleton, che rimane a casa per seguire il Principino George.
Principe William a Singapore, tutti i dettagli del viaggio
A dare il “via” all’impegno verso l’ambiente è stato di fatto il precedente Principe del Galles: Re Carlo. Il suo sostegno è portato avanti dal Principe William, che ha promosso diverse iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica a riguardo. L’Earthshot Prize, per esempio, che nel 2023 si tiene a Singapore. Il progetto è stato lanciato da William e da Sir David Attenborough.
Il viaggio si svolge dal 5 al 7 novembre, e il Principe ha decisamente “grandi ambizioni”, fa sapere People. Il suo portavoce a Kensington Palace ha specificato: “Il Principe vuole davvero cogliere l’opportunità di questo viaggio per creare maggiore slancio attorno ai vincitori e finalisti di Earthshot e per offrire soluzioni più concrete in risposta alle sfide ambientali che stiamo affrontando”.
L’arrivo di William è previsto all’aeroporto Jewel Changi domenica 5 novembre. La cerimonia degli Earthshot Awards, tuttavia, si svolge il 7 novembre. Nella sua agenda, però, ci sono diverse attività e impegni, come prendere parte allo sport locale, dragon boat, o ancora la Earthshot Week, che ovviamente chiama a sé aziende e investitori che hanno a cuore il futuro e la salute del pianeta. Naturalmente, il Principe William prende anche parte al green carpet. Senza, però, la Principessa del Galles al suo fianco.
Perché Kate Middleton non va a Singapore con il Principe William
Dobbiamo dirlo: ci riesce difficile immaginare il Principe da solo senza Kate sul green carpet, dove nel corso degli anni ha dato prova con maestria di saper sfoggiare il look adatto a un evento tanto importante. Come sempre, del resto: lo stile della Principessa del Galles non si discute. Perché, però, non segue William nel viaggio? La rinuncia, che rompe la tradizione, è dovuta al Principino George, in quanto in quei giorni ha degli esami importanti e necessita del supporto di mamma Kate.
Nel 2022, la cerimonia si è tenuta a Boston: la Principessa ha lasciato senza fiato con un abito total green con spacco, maniche lunghe. Il look non è stato scelto a caso, poiché porta la firma di Solace London, che si occupa di lanciare messaggi ambientalisti. Ma c’è di più: ha scelto di non acquistarlo, bensì di noleggiarlo. Una decisione di certo particolare, ma a tema con l’evento e l’impegno di William stesso.
Aggiungiamo che la precisazione è stata dovuta: in molti hanno ipotizzato che la rinuncia di Kate Middleton fosse legata a una presunta gravidanza. No, nessun bebè in vista a Palazzo. Del resto, William è stato molto chiaro a riguardo, tanto che la Principessa ha spiegato: “William è sempre molto preoccupato quando incontro un neonato. Perché sa che quando torniamo a casa gli dico: ‘facciamone un altro'”. Ma per il Principe, il numero tre è quello perfetto.