Kate Middleton, lo strano hobby nel bosco che adora fare coi figli

Kate Middleton ha confessato di avere una passione particolare quando si trova nella natura. E anche i suoi figli sono coinvolti

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Pubblicato: 28 Febbraio 2025 07:00

Kate Middleton non ha mai nascosto di amare le attività all’aria aperta, ma nessuno si sarebbe aspettato che una Principessa amasse sporcarsi di terra nel bosco e per di più coinvolgere anche i propri figli in questo inusuale hobby per una testa coronata.

Kate Middleton, lo strano hobby della Principessa del Galles

Kate Middleton si è recata a Pontypridd, nel Galles meridionale, con William lo scorso 26 febbraio. I Principi hanno visitato il mercato, vero fulcro della vita locale, e si sono anche sfidati in una gara di cucina, preparando dei tipici dolci gallesi in vista di San Davide, dove ovviamente ha trionfato sul marito.

I due sono arrivati con un’ora di ritardo a causa di un disguido ferroviario, ma sono stati accolti con entusiasmo dalla popolazione. Will e Kate hanno avuto la possibilità di parlare con la gente del posto, di conoscere il modo in cui lavorano e quanto sono legati al territorio che l’anno scorso è stato flagellato da due tempeste.

Parlando con le persone, Lady Middleton si è lasciata andare a una confessione circa il suo hobby che riguarda le passeggiate in mezzo alla natura che fa spesso coi bambini.

Non è la prima volta che Kate si lascia andare a confessioni di questo genere, specialmente quando riguardano le sue passioni sportive. Ad esempio aveva rivelato che lei e William sono molto competitivi, tanto che non riescono a terminare una partita di tennis perché sono troppo coinvolti e finiscono per litigare.

Aveva anche svelato di amare fare il bagno nell’acqua gelata, l’unica attività in cui il marito non la segue. Per lui è troppo estrema, anche se adora fare snorkeling con lei nelle acque calde dei Caraibi.

Kate Middleton va in cerca di funghi e bacche

A all’elenco di tutte queste attività ne va aggiunta un’altra. Recentemente infatti Kate trova molto piacevole passeggiare tra i boschi e raccogliere tutto quello che c’è di commestibile. Lady Middleton è diventata una sorta di segugio per funghi, bacche ovviamente non velenose, frutti di bosco. Probabilmente, se ci fossero i tartufi, imparerebbe a scovare anche quelli.

In questa salubre attività ha coinvolto anche i suoi tre bambini, George, Charlotte e Louis, che si divertono tantissimo a seguire la mamma in queste avventure bucoliche e a sfidarsi tra loro a chi raccoglie più cose.

Kate dunque non si fa problemi a sporcarsi di terra le mani e le scarpe di fango, ma d’altro canto la campagna è il suo habitat naturale. Non a caso, appena hanno potuto, lei e Will sono fuggiti da Londra  e la dimensione naturale è diventata ancora più importante dopo la diagnosi di cancro. Nella natura ha trovato la calma per affrontare le cure e nella natura ha scelto di girare i video in cui ha dato aggiornamenti lo scorso anno sul suo stato di salute.

Già nel 2020 aveva dichiarato: “Amo passeggiare in campagna con la mia famiglia, adoro quando siamo sporchi di fango“. E poi ha raccontato di quanto i suoi figli si divertano all’aria aperta, a scovare cose, vedere come lavorano le api e fanno il miele. Specialmente George: “se non è all’aperto è come un animale in gabbia. Ha bisogno di uscire”.