Kate Middleton cede al protocollo, il gesto di William per Melania Trump

Kate Middleton si è dovuta rassegnare al protocollo di Corte, mentre William ha compiuto un gesto per Melania Trump che nasconde un significato segreto

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Pubblicato:

Kate Middleton non ha potuto evitare di cenare separata da suo marito William durante il banchetto di Stato che si è tenuto al Castello di Windsor in onore di Donald e Melania Trump. Infatti, il protocollo regola anche i posti a tavoli. A ogni ospite è assegnata una precisa collocazione e questo comporta che il Principe e la Principessa del Galles siedano distanti. Naturalmente questo vale anche per Re Carlo e Camilla.

Kate Middleton separata da William

Kate Middleton ha incantato tutti durante la cena di gala per il Presidente americano e la First Lady. Era splendida con l’abito ricamato d’oro e la tiara di Lady Diana che vale 1 milione di sterline.

Le foto della serata hanno immortalato alcuni dei momenti più significativi. E soprattutto ci hanno rivelato che William e Kate hanno dovuto cenare l’uno distante dall’altra, così vuole il protocollo di Corte.

Re Carlo e Donald Trump erano seduti vicini, a centro tavola. Sulla sinistra del Presidente c’era Kate. La Principessa ha incantato il suo ospite. I due hanno brindato e chiacchierato amabilmente, scambiandosi qualche divertente battuta, considerando l’espressione buffa che a un certo punto ha fatto Lady Middleton mentre conversava con Trump.

Kate Middleton Donald Trump
Getty Images
Kate Middleton e Donald Trump

Dall’altra parte del tavolo, sedeva Melania Trump che aveva come vicini Camilla e William. E proprio mentre tutti gli sguardi si concentravano sulla Principessa del Galles e il Tycoon, il Principe ha compiuto un gesto di galanteria, dal profondo significato simbolico, nei confronti della First lady.

Kate Middleton, il significato del gesto di William per Melania Trump

William si è dunque comportato da vero cavaliere nei confronti di Melania. Infatti, prima che lei si mettesse a tavola, il Principe si è fatto avanti per scostare la sua sedia, invitandola elegantemente a sedersi.

Un’accortezza che può sembrare d’altri tempi, ma in realtà fa parte del cerimoniale ed è carico di simbolismo, proprio perché fa parte di una lunga tradizione di rappresentanza reale.

Il gesto di William è stato talmente discreto e delicato che è passato quasi inosservato, ma in realtà ha veicolato un importante significato. In una cena di Stato indica una grande cortesia e rispetto per i propri ospiti e nel caso specifico ha voluto sottolineare la grande considerazione che la Famiglia Reale ha nei confronti del Presidente americano e di sua moglie.

Tutto ciò è stato ribadito a parole nel discorso pronunciato da Re Carlo che ha definito come “straordinario” il legame tra gli Stati Uniti e la Gran Bretagna. Allo stesso modo, Trump ha espresso la sua stima nei confronti del Sovrano e di William che ha definito “un figlio straordinario“, senza fare alcun cenno a Harry.

Anche Kate ha dimostrato di avere una grande intesa con Melania quando hanno incontrato gli scout ai Frogmore Gardens. La First Lady però è stata presa di mira per alcuni sui look, tra cui l’abito giallo di Carolina Herrera, poco adatto a una cena di Stato, e per il modo in cui ha indossato il cappello di Dior che le copriva totalmente il viso.