Chi è Lorenzo Doni, l’ex marito di Irene Grandi

Scopriamo chi è Lorenzo Doni, l'ex marito di Irene Grandi: la coppia ha chiesto la separazione nel 2022

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Lorenzo Doni è l’ex marito di Irene Grandi, con cui è convolata a nozze con una cerimonia privatissima in Sardegna: la coppia ha annunciato la separazione nel 2022. Rispetto ad altre storie finite dei vip e delle star, la Grandi è stata una delle poche ad ammettere pubblicamente le proprie colpe, confidando che il lavoro viene prima di tutto.

Chi è Lorenzo Doni, l’ex marito di Irene Grandi

Lorenzo Doni è stato il marito di Irene Grandi dal 2018 al 2022. Avvocato e istruttore di golf di origini fiorentine, ha conosciuto l’artista nel 2015 grazie ad alcuni amici in comune. Una storia, la loro, “allergica” ai gossip e al mondo dello spettacolo, in realtà. A Vanity Fair, su di lui, la Grandi aveva detto: “Non è un musicista, lavora dietro le quinte. Mi cercava, mandava messaggi, ma io ci ho messo un po’, non avevo mica capito: capitolata per insistenza”.

Per il resto, si sa ben poco di lui, sempre limitatamente alla storia che ha avuto con la Grandi, durata fino al 2022, anno in cui si sono separati. Doni possiede una casa a Narbolia, teatro del loro matrimonio nel 2018, dove ha vissuto i momenti più belli della sua storia con la cantante. Per il resto, ha una grande passione per il golf.

Lorenzo Doni e Irene Grandi, le nozze nel 2018

Per il loro “sì,”, Irene Grandi ha scelto una cornice d’eccezione, ovvero la Sardegna, amatissima anche dall’ex marito Lorenzo. Il matrimonio è stato celebrato nella chiesetta di San Pietro a Narbolia nel 2018, meta delle vacanze estive della coppia, alla presenza di un centinaio di invitati. Banditi i flash dei paparazzi e le foto sui social, per lasciare spazio ai sentimenti e all’emozione degli sposi.

Secondo chi era presente il momento clou della cerimonia è arrivato quando Irene Grandi, microfono in mano, ha intonato Hallelujah di Leonard Cohen, fra gli applausi commossi di amici e parenti, ma soprattutto di Lorenzo Doni, che aveva occhi solo per lei. Vestito grigio perla per lei, completo panna per lui, gli sposi all’epoca erano innamoratissimi.

Irene Grandi era alle seconde nozze con Doni, dopo il matrimonio, naufragato nel 2010, con Alessandro Carotti, sposato nel 2003 a Las Vegas dopo appena un mese di conoscenza. La storia con Lorenzo Doni è arrivata in un periodo della vita in cui l’artista ha raggiunto un equilibrio perfetto. Purtroppo, però, l’equilibrio non è durato a lungo.

La separazione nel 2022

A giugno del 2022, la Grandi ha annunciato la separazione da Lorenzo Doni, addossandosi gran parte della colpa per la fine del matrimonio: una scelta inusuale, quanto da premiare per l’onestà e per la trasparenza. L’annuncio è stato affidato con un’intervista concessa al Corriere Fiorentino. “Ho visto spezzarsi legami fragili, nella vita privata come nel lavoro. Mi sono sposata nel tentativo di capire se mi sentivo cresciuta, forse per ‘calmare’ certi lati di me che avevo sempre incanalato con passione nella musica. Ma nel matrimonio ho capito che in me persiste un sano egoismo da cui non posso staccarmi, la priorità è sempre il lavoro, e quindi non ha funzionato. È già finito”.