Irene Grandi

Irene Grandi è una famosa cantautrice italiana. La sua carriera da solista è iniziata nel 1992 e dopo due anni ha lanciato il suo primo album che era una reinterpretazione di You Make Me Feel Like A Natural Woman di Aretha Franklin. Il vero successo è arrivato però l’anno dopo con l’album In vacanza da una vita, e da allora ha collaborato con alcuni dei più famosi cantanti italiani come Vasco Rossi e Pino Daniele. Il suo ultimo album è uscito nel 2019, con alcuni inediti e alcune rivisitazioni e dopo cinque anni di assenza, torna al Festival di Sanremo nel 2020, con un brano scritto da Vasco Rossi-Gaetano Curreri.

Nome completo: Irene Grandi
Nascita: 6 dicembre 1969 - Firenze, Italia
Segno zodiacale: Sagittario
Altezza: 1,66 m
Partner: Lorenzo Doni (2015-oggi), Alessandro Carotti (2003-2010)
Genitori: Franco Grandi
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Irene Grandi

Chi è il marito di Irene Grandi?

Il marito di Irene Grandi è Lorenzo Doni, un avvocato e istruttore di golf: i due si sono sposati nel 2018 a Narbolia, in provincia di Oristano.

Quali sono i principali hobbies di Irene Grandi?

Irene Grandi, oltre all’amore per la musica, è da sempre molto appassionata di snowboard e di automobilismo.

Irene Grandi ha mai cantato in un gruppo?

Prima di iniziare la sua carriera da solista, Irene Grandi ha cantato in diversi gruppi, di cui alcuni di sole donne, come Le matte in trasferta.

Irene Grandi ha collaborato con Tiziano Ferro?

Irene Grandi ha scritto un brano per Tiziano Ferro, Paura non ho, presente nell’album L’amore è una cosa semplice del 2011.

Qual è stato il primo singolo di Irene Grandi?

Irene Grandi nel 1993 ha esordito con il suo primo singolo Un motivo maledetto con il quale ha ottenuto il suo primo contratto discografico importante.

Le ultime notizie su Irene Grandi