Le scarpe iconiche: 5 modelli diventati leggenda!

Ecco le scarpe che ormai si possono definire solo con il nome del loro modello, tanto sono diventate un'icona di stile

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Ho già parlato dei 5 modelli di scarpe indispensabili nella nostra scarpiera e anche delle 5 scarpe dei sogni per le quali vorremmo tutte diventare Cenerentola almeno per quelle due ore di ballo… Quindi in questo post vi farò vedere altri 5 modelli di scarpe che sono diventati talmente iconici da venir chiamati con il nome del loro modello. Riuscite ad indovinarle? Eccole qui!

1. Le scarpe iconiche: le sling back Dior 

Le hanno tutte le fashion blogger, ma proprio tutte (quelle vere intendo, mica io… io sono “l’altra fashion blogger” ;-) ). Le indossano con i jeans, con l’abito da sera, con la gonna a tubino, con i pantaloni in versione super streetstyle. Insomma, le abbiamo viste talmente tanto che non dubito che entreranno nel mito!

Fonte Dior.com

2. Le scarpe iconiche: le ballerina Roger Vivier

Tra le preferite di Ines de la Fressange, sono un classico della scarpa. Da mettere come comanda Ines: con jeans o pantaloni a sigaretta, con molta nonchalanche, très très chic et parisienne!

Fonte Rogervivier.com

3. Le scarpe iconiche: le Rockstuds di Valentino

Queste sono sulla cresta dell’onda da un po’: la collezione Rockstuds prevede dalla ballerina (che se potessi mi comprerei domani, perchè è stupenda), alla décolleté alta, a quella con più cinturini e tutte declinate in tantissimi colori diversi. Impossibile non trovarne una che ci piace! Anche queste scarpe, come le Sling Back di Dior, sono top in versione streetstyle: fanno esplodere tutta la loro anima rock!

Fonte Valentino.com

4. Le scarpe iconiche: le Topolino di Marc Jacobs

Al di là del fatto che per me Marc Jacobs è geniale, anche se queste sono un po’ da datate, per me restano un must: semplicissime, bellissime, elegantissime sempre… un mito. Io le ho dorate, trovate anni fa in super saldo… sinceramente, le ho prese anche se non erano nel classico colore nero e vi assicuro che le uso tantissimo!

Fonte Stylosphy.it

5. Le scarpe iconiche: le espadilllas Castañer

Quando si dice espadrillas, si dice Castañer: sono un classico. Questo è il loro modello che preferisco in assoluto, semplicissimo e molto portabile. Se volete sapere come abbinarle al meglio, vi rimando a questo mio post a tema espadrillas!

 

Fonte Castaner.com

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Le scarpe iconiche: 5 modelli diventati leggenda!