Calde, avvolgenti e che ci fanno sentire protette. Oltre che perfette per creare la giusta atmosfera cozy che tutte noi ci meritiamo durante le stagioni più fredde, ovvero autunno e inverno.
Stiamo parlando quella che è destinata a diventare la nostra compagna di serate e giornate casalinghe, la “mai più senza” della nostra casa: la coperta con cappuccio. Del resto, se ci pensiamo bene, non ci capita già di girare per gli ambienti domestici con una coperta addosso? Ecco, che queste indispensabili compagne di casa si trasformano e aggiungono maniche o cappuccio (o uno di questi due elementi) e diventano la coccola calda da indossare.
I migliori modelli di coperte da indossare che dobbiamo provare.
Coperte con cappuccio: l’accessorio più cozy di stagione
Abbiamo tutte voglia di avvolgerci in una coperta e di girare per casa, oppure di stenderci sul divano e guardare una delle nostre serie tv preferite o, ancora, di leggere un buon libro? Con la coperta da indossare questo sogno diventa realtà. Ci sono tantissimi modelli diversi: da quelli più corti e con cappuccio, a quelle più ampie da indossare come un mantello.
Tra le prime troviamo, ad esempio, quella di O³: è strutturata come una lunga felpa che arriva circa alle ginocchia, con maniche e cappuccio. Realizzata in pile, è anche dotata di un’ampia tasca in cui tenere tutto ciò che ci serve, oppure per riscaldare le mani.
Gegeryozer ci propone una coperta molto lunga, in pile premium, che indossiamo come un vestito: ha le maniche, delle comode tasche e un cappuccio per sentirsi ancora più avvolte.
È simile anche la coperta di Joreay che è stata prodotta in velluto Shu, un tessuto che promette di essere termoisolante e morbido. Ed è super cozy con maniche, cappuccio e tasche.
È simpaticissima l’opzione di Primark Limited, che ci permette di indossare una coperta in pile con cappuccio 3D a tema Lilo &Stitch. Decisamente coccolosa.
Maxi e calda anche l’opzione perfetta per chi ama la saga di Harry Potter. Si tratta di una felpa – coperta, di grandi dimensioni che è stata prodotta in pile di alta qualità, al quale aggiungere un rivestimento in sherpa super caldo.
Infine Felove con la sua felpa oversize che avvolge proprio come un plaid: tra le caratteristiche più interessanti ci sono i polsini elastici, per tenere le maniche al loro posto.
Coperte con maniche (ma non solo) per una coccola calda
Per chi, invece, vuole variare e trovare prodotti che siano più simili alle coperte, ma che si possano comunque indossare, esistono diverse opzioni interessanti.
Come quella di Msisily che ha un simpaticissimo cappuccio e si indossa come un grande mantello. È in fibra di flanella che risulta morbida sulla pelle.
Catalonia Classy, invece, mette in vendita una coperta con cappuccio, ma senza maniche, che si può annodare al collo con un apposito nastro. Ha due tasche interne ed è realizzata in maniera da presentare una superficie liscia in pile e un bordo in sherpa.
Tra le opzioni senza cappuccio, poi, troviamo quella di Kanguru che mette in vendita una coperta con le maniche e la fantasia dedicata a Snoopy. Perfetta per farci sentire al caldo sul divano.
Resta aggiornata su novità sconti e capi da avere: iscriviti al nostro canale Telegram dedicato a moda e beauty.