Come indossare il cappotto: un classico da portare più spesso!

Il cappotto è un classico, ma spesso non si indossa perchè non si sa come abbinarlo: vediamo qualche idea di look

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Il cappotto è un capo indispensabile per l’autunno inverno, perchè sta bene davvero con tutto. Per la mia esperienza, so che in tante non lo usate perchè lo ritenete difficile da abbinare, ma con questo post spero di riuscire a farvi cambiare idea!

Come indossare il cappotto: con la gonna

E’ raffinatissimo, indipendentemente dal colore della gonna e del cappotto. L’unica accortezza è che il cappotto deve essere più lungo della gonna: l’orlo che esce non è bello da vedere.

Fonte Pinterest

Come indossare il cappotto: in fantasia

Chi ha detto che il cappotto deve essere per forza in tinta unita? Può tranquillamente essere anche in fantasia, anzi! Ha ancora più carattere. Ovviamente, se scegliete un capo così importante in versione fantasia, il resto del look dovrà essere molto basico e pulito.

Fonte Getty Images

Come indossare il cappotto: street style

Quando non sapete cosa mettere, indossate un cappotto! L’abbinata cammello e nero poi è grintosissima. Portatelo tranquillamente con scarpe sportive e jeans, anche ripped: in questo modo, potrete decontestualizzarlo e renderlo meno classico.

Fonte Pinterest

Come indossare il cappotto: oversize

Uno degli stili che mi piacciono di più e che, personalmente, porto più spesso. Avendo due bimbe piccole, ho bisogno di essere comoda e di muovermi liberamente (senza contare che posso infilarci sotto perfino la fascia e tenere addosso mia figlia Anita!). Il cappotto oversize risponde benissimo a questa necessità: mamme, valutatelo!

Fonte Pinterest

Come indossare il cappotto: a quadri

Una fantasia classica, da indossare con pantaloni palazzo, pantaloni culotte e dolcevita in morbido tricot per un look molto British.

Fonte Pinterest

Come indossare il cappotto: classico

Con il classico non sbagliate mai: se mettete una marinière, un paio di jeans, un accessorio rosso e il vostro adorato cappotto blu o cammello, non sbagliate nemmeno se volete. Ai piedi? Stringate, sneakers, mocassini, ballerine… quello che volete! Con il cappotto sta bene davvero tutto. 

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Come indossare il cappotto: un classico da portare più spesso!