Come indossare gli zoccoli: prontuario per le clogs addicted

Gli zoccoli (clogs) sono un accessorio che piace o non piace: in questo post vi darò qualche consiglio di stile per indossarli al meglio!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Gli zoccoli, o clogs, come li chiamano le fashion addicted, sono un capo decisamente controverso. Qualche settimana fa ho fatto un sondaggio sulla mie stories Instagram e la stragrande maggioranza ha risposto che non piacciono… eppure se ne vedono tantissimi in giro! Come la penso? Penso che sono il classico capo con cui bisogna vedersi, sentirsi a proprio agio. In una parola, bisogna saperli portare. Con questo post cercherò di darvi qualche idea di look per indossarli al meglio!

Come indossare gli zoccoli: con i tacchi

Se vi piace il look Seventies, i clogs con i tacchi sono il vostro modello. Allungano otticamente la gamba, e di parecchio, perchè hanno tacco e plateau. Il mio suggerimento è quello di metterli sotto ai pantaloni, non con le gonne, per evitare l’effetto zingara.

Fonte Pinterest

Come indossare gli zoccoli: con i pantaloni a zampa

Gusto sempre Seventies, i pantaloni a zampa (o flared), jeans o no, sono perfetti da indossare con gli zoccoli. Sopra potete mettere un cappotto lungo, o anche un bomber corto, se le gambe sono il vostro punto di forza.

Fonte Pinterest

Come indossare gli zoccoli: con i pantaloni risvoltati

Fate come Kate Moss: look del tipo “devo uscire al volo per portare fuori il cane/la spazzatura/fare la spesa/portare il bambino all’asilo, ma lo faccio con stile”. Quindi scialle morbido, pantalone risvoltato (imperativa una bella caviglia sottile da esibire), shopper enorme e zoccoli.

Fonte Pinterest

Come indossare gli zoccoli: con i pantaloni skinny

Look già più sofisticato, da città, molto street style. Se indossato con una giacca dal gusto militare, si mescolano contesti e stili diversi e il risultato è vincente.

Fonte Pinterest

Come indossare gli zoccoli: a sandalo

D’estate o per la mezza stagione, quando non si capisce se fa freddo o fa caldo. Da indossare sia con i pantaloni che con la gonna, magari con l’abito incrociato a portafoglio e una borsa in cuoio.

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Come indossare gli zoccoli: prontuario per le clogs addicted