Azzurro: tutti i segreti per indossarlo con stile anche d’inverno

Come indossare l'azzurro? Ecco qualche consiglio per aiutarvi ad abbinarlo al meglio anche d'inverno

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Chi ha detto che l’azzurro è un colore solo primaverile? E’ vero che sarà uno dei must della prossima stagione, ma nessuno ci vieta di cominciare ad indossarlo già da adesso, anche se fa freddo. E’ una tonalità fredda, che si abbina bene ai colori chiari, ma non solo: ecco qui tutte le mie dritte per voi… e non temete, arriverà un articolo anche per il periodo estivo ;-)

Premessa: l’azzurro è una tonalità che sta molto bene alle bionde e a chi ha colori chiari. Personalmente, lo trovo molto fine anche con i capelli bianchi, da una luce bellissima. Per quanto riguarda le more, oltre all’azzurro chiaro, che può risultare un po’ smorto, consiglio di osare anche tonalità più accese, come un bel celeste o un turchese.

Come abbinare l’azzurro: con il grigio

Credo che sia la coppia che preferisco: un po’ come il rosa, l’azzurro con il grigio è chicchissimo. Che sia un pullover tricot, un cappotto, un abito, se ci aggiungete un complemento grigio è difficile sbagliare.

Fonte Pinterest da unefemmeparfaite.tumblr.com

Come abbinare l’azzurro: con il bianco

Qui ci traghettiamo verso la primavera. Il bianco è un colore molto luminoso, fresco, perfetto per schiarire appunto il look. Una camicia in Oxford azzurra con il collo a uomo e un pantalone a sigaretta bianco con un cappotto grigio, ad esempio, sono un abbinamento vincente.

Fonte Pinterest da Mary Lawless > HAPPILY GREY

Come abbinare l’azzurro: con il color sabbia

Il color sabbia è un neutro che riscalda: rispetto al grigio, che invece è un tono freddo, il sabbia è indicato ad esempio a chi ha una carnagione chiara, da illuminare in modo soft. Può essere un pantalone, una sciarpa in cachemire a maglia rasata, o anche un accessorio: con l’azzurro sta benissimo.

Fonte Pinterest da Bloglovin’

Come abbinare l’azzurro: con il denim

Lo sapete, con il denim è difficile sbagliare. Se ci pensate, il denim stesso nel suo colore più classico è di una variante di azzurro. La camicia azzurra, il cappotto, la décolleté… se non sapete con cosa abbinarle, metteteli con i jeans: sono un capo che vi risolve mille problemi per un outfit da giorno!

Fonte Pinterest da Bloglovin’

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Azzurro: tutti i segreti per indossarlo con stile anche d’i...