Animalier a colori: non solo leopardato!

La fantasia animalier si tinge di colori sgargianti: dalle fashion blogger allo street style, ecco la nuova tendenza

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

L’animalier è proprio una fantasia trendy: le trend setter del mondo di Instagram sembrano averlo eletto a loro pattern del cuore, adesso anche in versione super colorata. Vediamo insieme qualche look.

Animalier a colori, non solo leopardato: premessa

Come ormai sapete, si tratta di una fantasia difficile e che va dosata bene, con discrezione. Quando però l’animalier diventa coloratissimo, la discrezione lascia il posto ai fuochi d’artificio. Tradotto, se l’animalier è in technicolor, potete permettervi anche un capo che diventi un total look. Avete capito bene! Ovviamente ci sono alcune piccole cose a cui fare attenzione.

Animalier a colori, non solo leopardato: gli accessori

Dal momento che si tratta di total look abbastanza forti, almeno con gli accessori andateci piano: nero, massimo gold o silver, in ogni caso un solo colore, o sarà una macedonia.

Chiara Ferragni – Fonte Instagram

Animalier a colori, non solo leopardato: animali diversi

Potete anche sbizzarrirvi unendo animalier diversi che però siano sugli stessi toni di colore (questo è un look per le coraggiose…), ad esempio un maculato con uno zebrato, entrambi però sui toni del blu, come nella foto qui sotto.

Fonte PInterest

Animalier a colori, non solo leopardato: mix and match

Il mix and match di colori può sembrare bellissimo… ma in passerella, secondo me. Fuori, il rischio è quello di esagerare e ottenere invece un look un po’ troppo carnevalesco. Per me, dettagli come calze, capi spalla eccetera, se stiamo parlando di un total look leopardato viola, ad esempio, devono essere monocromatici e riprendere uno dei colori dell’abito (che molto spesso è il nero).

Fonte Pinterest

Animalier a colori, non solo leopardato: in caso di dubbio

In caso di dubbio, se con l’animalier non sapete proprio cosa abbinare, ricordatevi che con il nero non sbagliate mail. E’ sempre abbastanza sobrio da smorzare anche l’outfit più sgargiante. Evitate invece i ton sur ton: piuttosto, se amate il colore alla follia, mettete un accessorio colorato, ma uno solo, quindi, ad esempio, o le scarpe o la borsa.

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Animalier a colori: non solo leopardato!