Il Principe William ha “sconfitto” il padre Carlo: la Monarchia punta su di lui

Dopo la Regina Elisabetta, c'è voglia di un cambiamento: il vento è smosso da William e Kate, che ormai hanno sconfitto Carlo nell'indice di gradimento e popolarità

Il Principe William si è fatto avanti, si è messo in gioco ed è il futuro della Monarchia, contrariamente alla linea di successione. Il padre Carlo, infatti, dovrebbe succedere alla Regina Elisabetta. Secondo gli esperti reali, invece, sarà il primogenito di Diana a prendere in mano la situazione, insieme alla moglie Kate Middleton, che ha già ampiamente dimostrato di essere in grado di gestire qualsiasi problema.

William è il futuro della Monarchia

Robert Lacey, autore royal, ha fatto delle interessanti osservazioni a People, riprese poi dal Daily Mail. Il Duca di Cambridge è tra le prime tre figure della famiglia reale: dopo la scomparsa del Duca di Edimburgo, è stato William a spianare la strada per la monarchia britannica. No, non è stato Carlo, con i suoi recenti problemi. Dopotutto, non è mai stato il super favorito dal popolo inglese, la cui ferita per Diana non si è del tutto rimarginata.

“Il trono britannico è sopravvissuto alla decapitazione, all’esilio e a così tanti scandali da rifornire intere biblioteche. Ora però ha un nuovo leader, William, che sta aprendo la strada, e non Carlo. Dopo la morte del Principe Filippo, è stato lui a portare quella ventata di freschezza alla Monarchia”. Allo stesso tempo, però, Lacey ha ammesso che William è sotto pressione come mai nessun altro erede reale prima d’ora (e siamo pronte a scommettere che c’entra un po’ Harry con i suoi colpi di testa).

I problemi di Carlo

Carlo diventerà mai Re? Una domanda da un milione di dollari. Spesso definito come il “non voluto“, Carlo è forse una delle figure più incomprese della Monarchia inglese. Dal matrimonio troppo affollato con Diana, al coraggio di ritrovare l’amore con Camilla di fronte agli occhi di tutti, è sempre stato l’eterno secondo, persino con la Regina, che ha sempre preferito a lui il Principe Andrea. Oltretutto, con la vicenda di Michael Fawcett, il suo ex valletto, i tabloid inglesi sono stati più inclementi che mai nei confronti di Carlo. Sfavorito alla corsa al Trono, verso cui ormai è chiaro corrono Kate e William.

Kate, il (vero) vento del cambiamento

Che cosa ha reso William tanto popolare agli occhi degli inglesi? La sua favola d’amore con Kate Middleton fa sognare ancora oggi. Un legame solido, romantico, basato su valori importanti, come la lealtà e il supporto incondizionato. Dopo tre figli – George, Charlotte e Louis – si è tanto discusso di una quarta gravidanza, che tuttavia sembra non essere nei piani di Kate e William. La Duchessa è il vento del cambiamento: non solo si è adattata con grande facilità ai doveri e ai protocolli reali, ma al contempo ne è un emblema. Il Principe ha saputo giocare bene le sue carte. Se così dovesse continuare e se Harry non dovesse ancora rilasciare altre dichiarazioni, l’erede è ormai designato.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Il Principe William ha “sconfitto” il padre Carlo: la Monarchia pu...