Chi è Giulia Manconi, la figlia di Bianca Berlinguer

Giulia Manconi è la figlia di Bianca Berlinguer, frutto dell'amore della giornalista per il marito Luigi, noto politologo

Giulia Manconi è la figlia di Bianca Berlinguer, frutto dell’amore fra la giornalista e il marito Luigi Manconi. La conduttrice di Cartabianca non è solo un volto televisivo molto amato e famoso, ma anche una mamma. Pochi conoscono sua figlia Giulia, visto che Bianca è sempre stata una persona molto riservata riguardo la sua vita privata. Classe 1988, la giovane assomiglia tantissimo alla sua celebre mamma, ma ha sempre vissuto lontano dai riflettori.

Legatissima a entrambi i genitori, è stata paparazzata diverse volte ad alcuni eventi in compagnia di Luigi Manconi o di Bianca Berlinguer. La giornalista di Cartabianca qualche tempo fa, ospite di Vieni da Me, aveva parlato del suo legame con la figlia. “Mi pento di averne fatto una sola – aveva confessato a Caterina Balivo -. Io mi sono fermata a una, sbagliando. Se tornassi indietro sicuramente farei il secondo. Non dico più di due, ma al secondo ci arriverei“.

Durante l’intervista Bianca aveva spiegato di essere diventata mamma nel momento giusto: “Fino a una certa età non ho desiderato di diventare mamma, quando ho avuto Giulia avevo 37 anni – aveva raccontato a Vieni da Me – […] ho avuto mia figlia quando l’ho desiderata“. Giulia è figlia di due persone molto conosciute. Suo padre Luigi Manconi è un noto politologo e un sociologo, particolarmente riservato, mentre sua madre Bianca Berlinguer è una giornalista e conduttrice televisiva. Nonostante ciò la ragazza non sembra molto interessata alla fama dei genitori.

A raccontarlo è stata Bianca Berlinguer, secondo cui Giulia non avrebbe mai espresso la volontà di seguire le orme di sua madre: “Non gliene importa assolutamente niente – aveva detto a Caterina Balivo -. Sono più io che le racconto qualcosa, oppure lei mi chiede di cose che legge sul web, più che vedermi in tv“.

Figlia di Enrico Berlinguer, noto politico, Bianca ha cercato sempre di proteggere sua figlia dalla fama e di starle accanto, nonostante i numerosi impegni, come aveva fatto in passato suo padre con lei. “Lui era presente per quanto poteva – aveva ricordato tempo fa -. Era dedito alla causa della politica, noi però sapevamo che c’eravamo noi dopo il suo lavoro. Non ho mai visto i padri delle mie amiche dedicare più tempo rispetto a quello che lui ha dedicato a noi e alla sua famiglia. Te ne rendi conto solo da adulta”.