Carlo ha il cancro, condizioni di salute del Re: i piani della monarchia

Re Carlo si è sottoposto al trattamento contro il cancro, intanto i rapporti con la famiglia si complicano

Foto di Giorgia Prina

Giorgia Prina

Lifestyle Specialist

Web Content Creator e Internet addicted che ama la complessità del reale. La passione più grande? Sciogliere matasse con occhio critico e ironia.

Re Carlo sta continuando il trattamento contro il cancro. Ancora non si conoscono i dettagli sulle sue condizioni di salute, ma il Re si è mostrato in pubblico, accompagnato dalla Regina consorte Camilla. Dopo l’operazione alla prostata, l’annuncio di Buckingham Palace ha gettato un’ombra sulla monarchia e i sudditi si chiedono quali saranno le prossime mosse del sovrano. I segnali trasmessi ai cittadini sono positivi e lasciano ben sperare in un recupero del sovrano, è inevitabile però pensare al futuro vista anche l’età del Re. In molti stanno formulando ipotesi su una possibile successione al trono nella successione reale, ma una cosa è quasi certa: Harry è stato escluso sia dai piani per la successione quanto da quelli di emergenza.

Il Principe Harry escluso

Intanto, al fianco del Re, a cui è stato consigliato di rinviare i compiti rivolti al pubblico, ma che sta continuando a svolgere gli affari  e le pratiche d’ufficio come sempre, ci sono il figlio William, attuale Principe del Galles e futuro erede al Trono, e la moglie, la Regina Camilla. Nemmeno nel momento più buio per la Monarchia ad Harry è stato concesso di poter riprendere in parte i suoi doveri Reali. Non solo è stato escluso dai piani della successione, ma anche da quelli di emergenza, come dichiarato dal Mirror.

Una fonte ha rivelato che Harry sarebbe stato escluso totalmente dai piani. Il Duca di Sussex, a onore del vero, avrebbe cercato di dare una mano al Re, suo padre. Avrebbe anche rivelato ad alcuni amici la possibilità di ritornare a Palazzo in questo momento così difficoltoso. Il Re si sta sottoponendo alle cure per trattare il cancro, e con Kate Middleton ancora in fase di recupero, la Monarchia è in parte scoperta. Ma non c’è spazio per Harry, e i tabloid inglesi sono certi che non ci sarà alcun ritorno all’ovile. Katie Nicholl di Vanity Fair ha rivelato: “L’idea che Harry torni nel Regno Unito per svolgere impegni per conto del Re è altamente improbabile. Esiste un piano di emergenza attentamente delineato nel caso in cui il Re non fosse in grado di svolgere impegni pubblici nei prossimi mesi, e nessuno di questi coinvolge il principe Harry“.

In aggiornamento