5 idee su come trascorrere il Capodanno col tuo partner, se non vuoi uscire di casa

Come salutare il nuovo anno festeggiando direttamente in casa, con la propria metà

Il Capodanno è considerato da molti come la notte più pazza dell’anno, in cui esagerare, recuperando ciò che non si è riusciti a fare durante l’anno. Serate danzanti, veglioni, bagni di mezzanotte e alcool che scorre a litri.

Per qualcuno è davvero la nottata della totale libertà, per altri, invece, è un campanello di allarme, soprattutto per le coppie che, in preda ad isterismi di gelosia, temono che qualcuno, dopo un cocktail in più possa allungare le mani, rendendo la serata un vero incubo.

I più romantici, invece, attendono con impazienza il 31 dicembre, per trascorrere insieme alla propria dolce metà, una serata casalinga, da organizzare a puntino, magari facendo attività divertenti, per affrontare l’arrivo del nuovo anno in maniera più soft.

Che siate amanti delle feste, della musica ad alto volume, della calca di gente in attesa di bypassare il bodyguard avanti al locale, sia che cerchiate il sano silenzio casalingo, le cenette da gustare facendo il countdown dal divano di casa, all’unisono con i propri idoli televisivi, l’importante è rendere la notte del 31 qualcosa di magico.

Quali sono le attività che si possono fare in casa?

  • Giochi da tavolo

Non i semplici giochi in stile “tic tac toe” o “nomi, cose, città”, ma vere e proprie sessioni di Monopoly, Risiko e Trivia, per allenare la propria mente, trascorrendo piacevolmente il tempo accompagnandosi da snack salati. Scoprire il mistero del Cluedo e scovare l’assassino o sfidare e leggi dell’equilibrio giocando a Jenga, facendo attenzione a posizionare il mattoncino al posto giusto, pena far crollare l’intera torre.

  • Videogames

Alla stregua dei giochi da tavolo, ma con un pizzico di brio in più. Si può spaziare dal karaoke, mettendo alla prova le proprie doti canore in una sfida all’ultima nota, ai giochi musicali, gareggiando al punteggio più alto per il passo di danza più bizzarro. Altrimenti, immancabili ed intramontabili restano sempre i classici giochi d’auto o Super Mario, il benvenuto di ogni festa che si rispetti.

  • Preparare insieme il cenone

Un modo per consolidare la coppia, soprattutto in vista di un nuovo e prospero anno insieme, è prendersi per la gola. Quindi il modo migliore è proprio quello di realizzare un ricco menu ad hoc, prepararlo e gustarlo creando il proprio, personale, veglione di coppia. Una scelta economica, una attività divertente da fare insieme e, sicuramente, rispettosa dei gusti e preferenze di ognuno. Una azzeccata scelta di formaggi e salse d’accompagnamento, antipasti vari, un primo, le tradizionali lenticchie e un buon vino per creare una serata unica.

  • Invitare i propri amici 

Una volta preparato un pasto in quantità tali da sfamare un’armata, perché non invitare anche gli amici più cari che, come voi, non festeggeranno in nessun locale? L’unione fa la forza e, più si è, più ci si diverte. Naturalmente, tutte le attività sopra riportate, possono essere replicate in compagnia: così possono iniziare anche maratone di film demenziali degli anni ’90 e 2000, dai vari “Scary Movie” agli “American Pie”.

  • “… and sexy new year!”

Naturalmente, tra le attività di coppia proposte per la serata di Capodanno sino a questo momento, manca quella più “piccante”. In una coppia, l’intesa tra le lenzuola è fondamentale per portare avanti la relazione, e quale miglior modo per iniziare l’anno nuovo celebrando sé stessi ed il proprio amore?
A proposito, un dato statistico interessante: lo sapete che la maggior parte delle concezioni avviene proprio il 31 dicembre?