DiLei regala i biglietti per “Il Coraggio degli Ultimi”, il nuovo film di James Franco

Tratto da un romanzo di John Steinbeck, è una storia forte, di grandi sentimenti, che mette al centro lo scontro tra capitalisti e lavoratori. Con un cast stellare, da Selena Gomez a Robert Duvall

La locandina del film – Fonte: Ufficio Stampa

In Dubious Battle – Il Coraggio degli Ultimi è il nuovo film diretto e interpretato da James Franco. Con Selena Gomez. Dopo essere stata presentata alla 73esima Mostra del Cinema di Venezia, la pellicola sbarca nei cinema italiani il 7 settembre.

Il Coraggio degli Ultimi è tratto dal romanzo del 1936 del Premio Nobel John Steinbeck, tradotto in italiano da Eugenio Montale col titolo La Battaglia.

Sullo sfondo dell’America della Grande Depressione, la storia racconta di Mac e Jim, due attivisti politici, che s’infiltrano in un gruppo di braccianti raccoglitori di mele, per convincerli a scioperare e lottare contro i padroni. Un racconto corale che mette al centro la battaglia dei lavoratori per vedere riconosciuti i loro diritti fondamentali.

Il cast è dei migliori. Oltre a James Franco e Selena Gomez, ex bambina prodigio della Disney, troviamo nomi del calibro di Nat Wolff, Vincent D’Onofrio, Ed Harris, Sam Shepard, Ashley Greene, Josh Hutcherson, John Savage, Robert Duvall e Bryan Cranston.

Il regista James Franco ha dichiarato: “Sono cresciuto in California, vicino alla Contea di Steinbeck. Lui viveva nella mia città quando ero studente a Stanford. Appena ho iniziato a leggere il libro, ero ossessionato della sua scrittura, lui è parte del tessuto della mia infanzia.[…] Si tratta di un resoconto incredibile della lotta dell’uomo contro se stesso, un argomento così crudo della Grande Depressione, e così d’attualità ancor oggi. È stato un sogno che si avvera portare il suo lavoro sullo schermo”.

DiLei ti dà la possibilità di andare al cinema a vedere In Dubious Battle – Il Coraggio degli Ultimi. Per i nostri lettori, ci sono 1500 coppie di biglietti, che possono essere scaricate qui.