Che fine ha fatto Pierdavide Carone

Pierdavide Carone, il giovane cantautore noto per aver partecipato alla nona edizione di Amici, si appresta a tornare sulla scena musicale

Che fine ha fatto Pierdavide Carone? Sul web sono in tanti a chiederselo. Il giovane cantautore, noto per aver partecipato alla nona edizione del talent show Amici di Maria de Filippi, rompe il silenzio durato anni annunciando un suo futuro ritorno sulle scena musicale italiana. L’ormai ventottenne racconta, in una recente intervista, i motivi che hanno comportato il suo allontanamento dai riflettori. Pierdavide spiega, senza entrare troppo nei dettagli, di aver passato degli anni difficili ma di essere pronto a ritornare a far parlare di se, grazie anche ad un innovativo progetto discografico.

Il periodo buio dal quale la giovane star si sta apprestando ad uscire, riguarda anche la morte di Lucio Dalla, autore che lo stesso Pierdavide sentiva particolarmente vicino e con cui aveva avuto l’onore di collaborare nel corso delle varie serate a Sanremo, nel 2012. L’ex cantautore di Amici di Maria de Filippi sembra però essere guarito e, attraverso alcuni dei suoi profili sui social, rende pubblica la nuova scaletta dei concerti estivi che lo vedranno impegnato nel rilanciare alcuni tra i più grandi tormentoni che lo avevano reso noto nel corso degli anni passati.

Sul proprio profilo Facebook, Pierdavide Carone si rivolge direttamente ai propri numerosi fan dicendo loro che è pronto ad intraprendere un tour che lo porterà in viaggio per tutta la penisola italiana. I fan accolgono stupiti ed entusiasti il ritorno del cantante e, carichi di emozioni, si dichiarano pronti a seguirlo ovunque. Durante i concerti Pierdavide afferma di voler riesumare i brani storici di Lucio Dalla, riproponendoli con modifiche da lui stesso apportate, atte a rendere la musicalità delle canzoni più vicina alla musicalità tipica di questo preciso momento storico.

La pop star però, giustamente, ci tiene ad evidenziare e a chiarire che, con i suoi rimaneggiamenti, non cercherà assolutamente di stravolgere il testo di Nanì, il brano scritto a quattro mani da lui e dal cantante prematuramente scomparso. Pierdavide Carone racconta anche della sua esperienza passata ad Amici ed afferma, con il sorriso sulle labbra, di aver vissuto momenti stupendi ma che, a detta sua, la cosa più complicata dei talent non è il riuscire a parteciparvi, ma piuttosto il riuscire a consolidare la propria fama anche una volta usciti da quella vetrina.

Che fine ha fatto Pierdavide Carone