Carmen Electra: vita e carriera della modella americana

Carmen Electra è un'artista statunitense poliedrica e versatile nota per aver sostituito Pamela Anderson nella fortunata serie Baywatch

Carmen Electra è lo pseudonimo di Tara Leigh Patrick. La bella artista tout court è nata il 20 aprile 1972, a Cincinnati, città nel sud ovest dell’Ohio. Figlia d’arte, la madre era una cantante, il padre un chitarrista, la bella Carmen ha frequentato la prestigiosa School for Creative and Performing Arts. Qui si perfeziona in più discipline: nel ballo, nel canto e nella recitazione. Inizia molto presto a farsi notare sulle passerelle. Bella e disinvolta lavora come modella nel Minneapolis, ma ben presto decide di volare a Las Vegas dove avviene il suo fortunato incontro con il celebre cantautore Prince. Sarà proprio lui a darle il nome d’arte Carmen Electra.

Carmen Electra ha preso parte a numerosi lavori. Tra quelli più popolari figurano: “Scary Movie”, film parodia diretto da Keenen Ivory Wayan; “Starsky & Hutch” rifacimento, in chiave ironica, della seguitissima serie televisiva Starsky & Hutch degli anni ’70; ed ancora “Disaster Movie”, film comico dell’anno 2008, diretto da Jason Friedberg e Aaron Seltzer. In seguito a questa esperienza l’attrice dichiarerà ai mass-media che questi tipi di film sono per lei molto utili, in quanto le ricordano quanto sia importante nella vita avere sempre una sana dose di humour.

Anche i fratelli Vanzina si accorsero di Carmen Electra e la vollero nel loro cinepanettone “Vacanze di Natale 2000”, al fianco degli attori Christian De Sica e Massimo Boldi. In questa occasione l’attrice ha dato voce e corpo al personaggio Esmeralda. L’artista è anche produttrice: ha dato vita, infatti, al suo “Carmen Electra Aerobic Striptease”. Si tratta di una serie di produzioni di striptease realizzate in DVD. Un modo originalissimo di unire l’allenamento aerobico con appunto lo striptease. Oltre ad essere stata testimonial della birra Budweiser, nell’anno 2013 ha lavorato come modella per la rivista erotica Playboy.

Sappiamo anche che l’anno scorso Carmen Electra ha deciso di fondare una federazione di Wrestling che porta il nome NWWL (Naked Women’s Wrestling League). In tutto il mondo sono stati trasmessi degli show in cui atlete nude si affrontavano sul ring. La vita di Carmen Electra è stata purtroppo costellata da numerose perdite in famiglia. Il primo matrimonio con la star del basket Dennis Rodman è naufragato dopo pochissimo tempo. L’artista nel 2003 si è risposata con Dave Navarro, ma dopo soli tre anni anche questo matrimonio si è concluso. Nell’anno 2012, ha partecipato al programma tv per incontri The Choice.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Carmen Electra: vita e carriera della modella americana