Decorazioni per San Valentino: idee facili

Se sei in cerca di una piccola idea regalo per San Valentino oppure di idee creative per regalare un tocco di allegria alla tua casa in occasione della festa degli innamorati, in questa guida troverai 3 idee da copiare

Simona Bondi

Simona Bondi Esperta di risparmio

Se sei in cerca di una piccola idea regalo per San Valentino oppure di idee creative per regalare un tocco di allegria alla tua casa in occasione della festa degli innamorati, in questa guida troverai 3 idee da copiare per realizzare delle decorazioni facili ed economiche da utilizzare il 14 febbraio.

Un metodo facilissimo per realizzare delle decorazioni “home made” dedicate alle festa degli innamorati è quello di utilizzare il feltro: puoi acquistare i panni in feltro colorati anche online a prezzi davvero molto convenienti.

Il feltro è un tessuto molto facile da lavorare e non si sfilaccia, per questo motivo è un materiale molto utilizzato nei “fai da te”. Ritaglia delle sagome a forma di cuori da 2 panni e, utilizzando del filo da ricamo colorato, unisci le due sagome cucendo insieme i bordi. Fermati a metà e riempi la tua creazione con della ovatta per imbottitura (acquistabile anche online) ed infine termina la cucitura del bordo con il filo da ricamo.

Puoi utilizzare la tua fantasia e divertirti a creare tutte le forme che vuoi, anche unendo fra loro diversi panni colorati come nell’immagine che vedi qui sotto.

Cuori in feltro senza imbottitura

Un altro metodo ancora più semplice del precedente prevede l’utilizzo dei soli panni in feltro e del filo colorato da ricamo. Ritaglia delle sagome a forma di cuore di diverse dimensioni e colori ed uniscile fra loro con del filo colorato in contrasto. Il risultato è davvero molto bello!

Cuori realizzati con la pasta di sale (o Das)

Con un panetto di Das (in vendita a meno di 3€ nei supermercati e negozi specializzati) oppure con della pasta di sale fatta in casa, puoi realizzare degli originali cuori decorati con del filo da ricamo colorato oppure con dei nastri in raso.

Dopo aver ottenuto la sagoma dall’impasto, prima che questa si asciughi, crea tanti forellini che ti serviranno per realizzare le decorazioni con i nastri colorati. Non dimenticarti di fare anche un altro foro per poter appendere le decorazioni a forma di cuore dove preferisci.

Decorazioni per San Valentino: idee facili

Simona Bondi Esperta di risparmio Appassionata di risparmio, dal 2008 gestisce il Blog DimmiCosaCerchi dove riporta iniziative promozionali dedicate al mondo del risparmio: campioni omaggio, concorsi a premio e buoni sconto sono all’ordine del giorno. http://www.dimmicosacerchi.it

Decorazioni per San Valentino: idee facili