Dolci idee per San Valentino: torte e biscotti

Un'idea regalo fatta con amore? Prepara dei biscotti a forma di cuore da regalare alla tua dolce metà. Potrai prenderlo per la gola!

Simona Bondi

Simona Bondi Esperta di risparmio

Ormai ci siamo! Mancano pochissimi giorni alla festa degli innamorati. Hai già pensato ad una dolce idea per festeggiare questa ricorrenza con il tuo lui? Se sei a corto di creatività, puoi preparare con le tue mani qualche dolcetto semplice per rendere più gustosa e divertente questa giornata prendendo spunto da queste foto idee che ho raccolto per te.

Online puoi trovare numerose ricette per preparare dei dolci sul tema dell’amore e molti di questi sono adatti anche alle meno esperte in cucina.

Cupcake per San Valentino

Un’idea sicuramente molto carina e semplice da realizzare è quella di preparare dei semplici cupcake da decorare con delle candeline a forma di cuore.

Il procedimento è molto semplice e non richiede particolari conoscenze culinarie: un dolcetto perfetto per tutte e che il tuo lui sicuramente apprezzerà.

Cupcake decorati con la glassa

Qui sotto puoi vedere un’altra variante del cupcake di San Valentino: dopo aver preparato la base, ricoprirli con uno strato di glassa rosa e delle decorazioni a forma di cuore che puoi acquistare in tutti i supermercati. in pochi minuti i tuoi cupcake di San Valentino saranno pronti da gustare con la persona che ami!

Torta di frutta a forma di cuore

Per le più abili in cucina, ecco una semplice torta di pan di spagna e frutta a forma di cuore. Realizzarla non è molto difficile e l’effetto è perfetto per la festa degli innamorati. Basta tagliare le fette di pan di Spagna a forma di cuore e decorare la torta a tuo piacimento. Un tocco di panna renderà la torta più gustosa e d’effetto.

Biscotti con glassa a forma di cuore

Ecco infine un’idea davvero molto semplice per tutte, anche per le meno abili in cucina: i biscotti a forma di cuore! Per preparare degli ottimi biscotti puoi seguire questa ricetta, ma ne puoi trovare molte altre in rete. Li puoi realizzare con la farina di riso (qui trovi una ricetta facile), con lo zenzero o con gli ingredienti che preferisci.

Fare degli ottimi biscotti in casa è semplice e richiede solo un’oretta del tuo tempo. Inoltre puoi personalizzare i tuoi dolcetti con uno stampino a forma di cuore ed ultimare il tutto decorandoli con la glassa.

Un’idea in più? Procurati dei contenitori a forma di cuore ed inserisci al loro interno i biscotti che avrai preparato: puoi consegnare il tuo regalo avvolgendolo in un nastro colorato ed un bigliettino con una dedica gli auguri.

Dolci idee per San Valentino: torte e biscotti

Simona Bondi Esperta di risparmio Appassionata di risparmio, dal 2008 gestisce il Blog DimmiCosaCerchi dove riporta iniziative promozionali dedicate al mondo del risparmio: campioni omaggio, concorsi a premio e buoni sconto sono all’ordine del giorno. http://www.dimmicosacerchi.it

Dolci idee per San Valentino: torte e biscotti