I migliori esercizi per la pancia piatta da fare in casa

Esercizi a casa per la pancia piatta? Ecco come seguire un'alimentazione sana e svolgere regolarmente degli allenamenti mirati per un ventre perfetto

Gli esercizi a casa per una pancia piatta consentono di ottenere dei risultati invidiabili esattamente come coloro che si allenano in palestra. Il vero segreto è infatti una corretta alimentazione e tanta costanza. Bisogna essere determinati, credere nel proprio obiettivo ed ecco che le soddisfazioni arriveranno prima del dovuto. Soprattutto quando il caldo è ormai alle porte e la prova bikini si avvicina, la forma fisica diventa per molti un vero e proprio tormento. Dunque non c’è tempo da perdere, bisogna iniziare sin da subito a lavorare per ottenere un ventre piatto.

Il gonfiore addominale è un disturbo che affligge moltissime donne, poiché è causato da cattive abitudini come la routine quotidiana, la fretta e lo stress. Anche per coloro che ormai si sono arresi e hanno deciso di rinunciare alla palestra e agli allenamenti ben mirati, è possibile ritagliarsi del tempo e dedicarsi alla propria linea a cominciare dalle mura domestiche. Attenzione però, poiché gli esercizi a casa per la pancia piatta prevedono innanzitutto una corretta idratazione del proprio organismo.

Dunque nel momento in cui si decide di intraprendere questo obiettivo, è consigliabile assumere la buona abitudine di avere sempre con sé una bottiglietta d’acqua. A questo punto basterà munirsi di tappeto, di abiti freschi, di comode scarpe da ginnastica e una musica di sottofondo, utile a trasmettere la carica durante l’allenamento. Distendetevi sul tappeto in posizione a “V”, lasciate le mani poggiate a terra e sollevate le gambe di qualche centimetro. Cercate di mantenere il giusto equilibrio ed avvicinate le gambe al petto per favorire il corretto allenamento per gli addominali bassi.

Eseguite questo esercizio per 3 serie da 8 ripetizioni. Per gli addominali obliqui invece assumete una posizione supina con le mani dietro la nuca. Sollevate la spalla sinistra e allo stesso tempo avvicinate il ginocchio destro verso il gomito sinistro, alternando destra e sinistra per 3 serie da 10 ripetizioni. Infine tra gli esercizi a casa per la pancia piatta si trovano anche i salti e lo squat: in posizione eretta, allineare le gambe allo stesso livello delle spalle ed eseguire dei salti ampi facendo attenzione a mantenere gli addominali ben contratti. Per favorire la giusta efficacia eseguire 3 serie da 15 salti.

I migliori esercizi per la pancia piatta da fare in casa