Dieta dell’acqua calda: ti sgonfi e ti purifichi

Con la dieta dell'acqua calda torni in forma in breve tempo, sgonfiando la pancia e ottenendo un effetto detox immediato

Ti sgonfi, ti purifichi e sei più snella: questi sono solo alcuni dei benefici della dieta dell’acqua calda.

Si tratta in sostanza di un regime alimentare equilibrato e ipocalorico, in cui viene inserito un rimedio naturale molto efficace per bruciare i grassi e tornare in forma. Si tratta dell’acqua calda che, unita al limone, è un vero toccasana per la salute, ma soprattutto per la linea. Sono tanti water&lemon addicted che ormai non possono più fare a meno del loro bicchiere di acqua e limone, da consumare la mattina, appena svegli, ma anche ogni volta che si avvertono i morsi della fame.

Perché l’acqua calda fa bene? Prima di tutto, come svelano gli esperti, garantisce al giusta idratazione, fondamentale per garantire un buon funzionamento dell’organismo. Inoltre migliora la digestione, risveglia il metabolismo e aiuta ad eliminare le scorie in eccesso, facendoci sentire più leggere. Già da sola l’acqua è un ottimo rimedio dimagrante, ma diventa ancora più efficace se unita al succo di limone.

Gli enzimi naturali contenuti in questo frutto infatti consentono di bruciare i grassi e tornare in forma. Bevendo tutti i giorni l’acqua calda con il limone infatti riuscirete ad assorbire al meglio la pectina, un enzima che favorisce il senso di sazietà. Non solo: questo rimedio naturale è anche ricco di potassio, calcio e magnesio, aiuta il buon funzionamento dell’intestino e regala un ottimo equilibrio psicofisico.

Come funziona la dieta dell’acqua calda? Si tratta di un regime alimentare molto semplice, che comprende pesce e carni magre, cotte principalmente alla griglia e condite con spezie ed erbette. Ogni giorno vanno consumate almeno cinque porzioni di frutta e verdura di stagione in associazione con i cereali integrali. La giornata inizia con un bel bicchiere di acqua calda con limone. Gustatelo a stomaco vuoto e mezz’ora dopo consumate una colazione leggera a base di fette biscottate integrali, yogurt e frutta.

A pranzo portate a tavola riso integrale con pomodorini, pinoli e basilico, accompagnati da un’insalata di cetriolini. A cena optate per una spigola al cartoccio accompagnata da verdure grigliate. Concludete la giornata con un altro bicchiere di acqua calda con limone.

Dieta dell’acqua calda: ti sgonfi e ti purifichi