Come aumentare la massa muscolare con gli alimenti giusti

Ai nostri muscoli per potersi sviluppare serve un notevole apporto proteico, oltre, naturalmente, un allenamento mirato e costante.

COME AUMENTARE LA MASSA MUSCOLARE: SUGGERIMENTI

Per scolpire i muscoli quindi oltre ad allenarsi quotidianamente e con seriertà è necessario seguire un’alimentazione sana e ben mirata. Prima di tutto occorre mangiare poco e spesso, fare piccoli spuntini durante il giorno e soprattutto scegliere gli alimenti giusti. Bere molta acqua e del tè verde che accellera il metabolismo

Molti sportivi consigliano di consumare i carboidrati a colazione e nel resto della giornata prediligere le proteine. Per perdere peso e mantenere il metabolismo attivo è risaputo che bisogna ridurre i carboidrati e aumentare la razione di proteine.

COME AUMENTARE LA MASSA MUSCOLARE:  I CIBI GIUSTI

I cibi considerati al top per aumentare la massa muscolare ci sono:

  • le mandorle
  • l’olio d’oliva
  • la carne, in particolare quella di cervo. Pare sia la migliore in assoluto per i muscoli, perché è una minera di ferrro e zinco
  • le uova
  • il salmone
  • lo yogurth

Le proteine hanno un effetto termogenico e aiutano a mantenere in forma i muscoli oltre che contribuire a farli aumentare

Seguono nella lista dei cibi ad hoc per la massa muscolare:

  • la verdura e la frutta, perché contenengono una varietà di vitamine e sali minerali utili a recuperare le energie dopo gli allenamenti
  • tutti i carboidrati – tra cui la quinoa, ricca di fibre e anch proteine – che forniscono emergie e permettono di non crollare al primo sollevamento pesi
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