Braccia toniche e scolpite: gli esercizi da fare a casa

Tutti gli esercizi per braccia toniche: ecco come avere un corpo perfetto facendo un allenamento rassodante e tonificante della durata di soli 15 minuti

Per avere un corpo perfetto servono anche gli esercizi per le braccia toniche. Per le donne, in particolar modo, è di rilevante importanza poter sfoggiare delle spalle e delle braccia sode quando si indossano vestiti scollati e smanicati. Col passare dell’età può capitare che la pelle cominci a cedere, diventando un problema antiestetico: proprio per questo motivo, sono stati pensati degli esercizi per braccia toniche che possono essere svolti in maniera facile e, soprattutto, veloce. La durata complessiva dell’allenamento è, infatti, di soli 15 minuti.

In questo modo, ritagliando un po’ di tempo la mattina ed eseguendo tutti gli step ogni giorno, si possono avere dei risultati anche nel giro di qualche mese. Per poter dire addio alle braccia flaccide, sono necessari due manubri da 0,5 kg ciascuno (in alternativa sono sufficienti anche due bottigliette piene d’acqua), una parete e una sedia. Come primo step bisogna stendersi a pancia in giù e posizionare le mani sul pavimento all’altezza del petto. In questa posizione, fate toccare le ginocchia a terra e alzate i piedi. Dopo averli incrociati, eseguite delle flessioni cercando di mantenere i gomiti verso l’interno.

Questo esercizio prevede 4 serie da 8 piegamenti l’una. La stessa frequenza è necessaria per il secondo esercizio: prendete la sedia e, posizionandovi di spalle, appoggiate i palmi delle mani sulla seduta. Tenendo, poi, le ginocchia e i piedi uniti, eseguite delle flessioni piegando i gomiti. Terminate le serie, posizionatevi in piedi dinanzi ad una parete: appoggiando le mani al muro e tenendo le gambe chiuse, eseguite per 4 volte 8 flessioni. Riprendete, poi, la sedia e da seduti impugnate i manubri.

Quello che dovrete fare è posizionare il busto leggermente in avanti e piegare le braccia verso il petto. Nell’eseguire questi movimenti fate attenzione a ruotare i polsi verso l’interno una volta che le braccia sono parallele al petto. Per eseguire l’ultimo degli esercizi per le braccia toniche dovrete incrociare le dita delle mani e, mantenendo i gomiti all’altezza del seno, fare delle pressioni sui palmi da 30 secondi l’una e ripetere il movimento per 3 volte. Ricordate, infine, di intervallare i vari esercizi dell’allenamento con circa un minuto di recupero.

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