Regali economici festa del papà: idee per un pensiero sotto 50€

Non sai cosa regalare per la festa del papà? Alcune idee regalo beauty economiche sotto 50€ per farlo felice senza spendere troppo

Foto di Camilla Cantini

Camilla Cantini

Makeup artist e Beauty Editor

Makeup artist, beauty editor e content creator, dopo una laurea in lingue, un blog personale e un diploma da truccatrice, comincia a lavorare sui social come creator, per gli shooting di moda come makeup artist e a scrivere di bellezza e tendenze per diverse testate online.

I regali per la festa del papà non sono mai facili da scegliere, specie se vogliamo regalargli una coccola beauty. È vero, gli uomini tendono ad utilizzare meno prodotti di bellezza e a non voler perdere troppo tempo dietro a trattamenti e troppi flaconi, ma trovare un pensiero da regalargli non è così difficile. Facile puntare sulla barba, che sia solito portarla lunga o che invece preferisca radersi. Gli anni passano per tutti e un siero o una crema viso idratante sono l’ideale, purché di facile assorbimento. Scopriamo quindi insieme alcune idee regalo festa del papà per celebrarlo in un giorno a lui dedicato.

Il rasoio elettrico

Il rasoio elettrico è un accessorio sempre utile nella beauty routine di un uomo. Per il papà che si rade ed ama avere la pelle sempre liscia l’ideale è regalare l’ultimo modello dal design ergonomico e funzionale: ci sono tanti modelli di marche top di gamma ad un ottimo prezzo. Scegliete un modello con una buona durata della batteria e che si adatti perfettamente ai contorni di viso, collo e testa, per una rasatura ottimale. Se poi è un modello silenzioso, il gioco è fatto.

Il balsamo dopobarba

Insieme al rasoio elettrico, un altro grande must have nella skincare routine maschile è il dopobarba. È essenziale perché evita le irritazioni, calma e lenisce la pelle, idratandola e mantenendola liscia e morbida. È la scelta ideala per chi ha la pelle sensibile o secca, data la texture più simile ad una crema, che allevia il bruciore e la sensazione di fastidio che potrebbe provare post-rasatura. Scegliete formulazioni a rapido assorbimento perché spesso (e generalizzando, si intende) l’uomo ha meno pazienza della donna nell’applicazione di prodotti sul viso, perché meno abituato.

Offerta
AHAVA Time To Energize crema lenitiva idratante dopobarba
Radice di zenzero che stimola la circolazione, foglie di ginko biloba per prevenire l’invecchiamento e radice di ginseng per migliorare l’idratazione. Questi gli ingredienti naturali del lenitivo dopobarba AHAVA Time To Energize.

La lozione dopobarba

Di dopobarba, però, non esistono solamente versioni in balsamo o crema. Le lozioni dopobarba sono molto comuni, perché più rapide da utilizzare: se ne applica una piccola quantità sul palmo delle mani e si picchietta con piccoli colpi sul viso, fino ad assorbimento. È un prodotto più indicato per una pelle normale/grassa perché meno idratante ma è necessario che contenga ingredienti lenitivi perché la maggior parte contiene alcool che potrebbe irritare la pelle, sensibilizzata dal passaggio del rasoio.

Ma spesso, le lozioni dopobarba, possono avere un duplice utilizzo: data la loro profumazione persistente e la loro formula acquosa, possono essere utilizzate come un vero e proprio profumo. Tanti brand, infatti, producono sia il dopobarba che il profumo con una fragranza davvero molto simile ed il prezzo è di gran lunga inferiore. Certo, non parliamo dello stesso prodotto, ma per un regalo per la festa del papà economico questa può essere un’ottima idea.

L’Erbolario Accordi di Ebano lozione dopobarba
L’Erbolario Accordi di Ebano lozione dopobarba contiene acqua distillata ed estratto oleoso di legno d’Ebano dall’azione emolliente ed oli di Marula, cumino nero e vitamina E, rivitalizzanti, idratanti e protettivi. La fragranza è agrumata e legnosa, per una sensazione di piacevole freschezza.

Il kit per la cura della barba

Abbiamo parlato di rasatura, ma sono tanti gli uomini che tengono e curano la propria barba, decidendo di lasciarla lunga o comunque di non toglierla totalmente. È a questi papà che abbiamo pensato al kit da barba, con tutti i prodotti essenziali e necessari per prendersene cura ed averla sempre bella, morbida e sistemata. Spesso contengono rasoi per rifinire i contorni, sapone, balsamo, olio, scrub, forbici a seconda del prezzo e dalla completezza dei kit. Un regalo che sicuramente saprà farlo felice, perché utile e funzionale per lui che ama la sua barba e non si sognerebbe mai di tagliarla.

Offerta
Gillette King C. Kit essenziale per la barba
Il kit essenziale per la barba della nuova linea di Gillette King C. Gillette contiene tutto il necessaire per una barba curata ed in ordine:un detergente barba e viso, un balsamo delicato da barba, un pettine ed una pratica pochette da portare anche in viaggio.

La crema viso per prendersi cura della pelle

Se invece volete regalare al vostro papà un trattamento di bellezza quotidiano, una crema viso può fare al caso suo. No, non vogliamo che pensi “mi regalano una crema perché sto invecchiando”, ma semplicemente invogliarlo a prendersi cura di sé con un piccolo gesto per la sua salute. Infatti la pelle dell’uomo spesso è sensibile e con il tempo tende a seccarsi. L’ideale è quindi scegliere un prodotto dall’alto potere idratante ma che non sia untuoso e di difficile assorbimento. Un siero è l’ideale, perché fresco e veloce da applicare e in questo caso il miglior alleato è l’acido ialuronico.  Dopo la sua applicazione e nel tempo, la pelle appare subito più distesa, rimpolpata, le rughe ridotte e il tono più compatto e luminoso.

Satin Naturel siero viso all’acido ialuronico puro 100%
Satin Naturel Siero Viso all'acido Ialuronico puro 100% è un concentrato di ingredienti attivi e naturali come aloe vera, dall'effetto calmante, disinfiammante, lenitivo ed idratante, alga spirulina ed acqua di rose dall'effetto nutriente ed acido ialuronico a 3 pesi molecolari per agire in profondità nel ringiovanimento della pelle.

Il kit sbiancante per denti 

Lo smalto dei denti con il passare del tempo può ingiallirsi e rovinarsi e c’è chi prova vergogna a sorridere per non mostrare i propri denti. Ma se i trattamenti sbiancanti professionali costano un bel po’, si può provare ed ottenere già dei buoni risultati anche a casa, con i kit sbiancanti per denti. Sono facili da utilizzare, con tutto l’occorrente per un trattamento quotidiano veloce da fare nei ritagli di tempo, ad esempio mentre si legge un libro o si guarda la tv.