Tutti i vantaggi della ceretta integrale brasiliana

La ceretta brasiliana ha molti vantaggi, tra cui pelle più liscia e meno dolore: scopri di più

La ceretta brasiliana è una tipologia di depilazione che viene effettuata solitamente all’inguine. Questo tipo di ceretta si caratterizza per la rimozione totale o quasi dei peli pubici. Spesso si confonde la ceretta brasiliana con il Metodo Brasiliano, quest’ultima consiste in un unico strappo senza striscia di carta. Scopri in questo articolo quali sono i vantaggi della ceretta brasiliana e come farla.

Vantaggi della ceretta brasiliana

I vantaggi della ceretta brasiliana sono moltissimi, primo tra tutti la durata. Grazie a questo tipo di depilazione si ottiene la pelle liscia per almeno due settimane, diventando quindi un’alternativa ottimale per il periodo estivo o le vacanze. In questo modo si eliminano i peli superflui e hai la possibilità di superare la prova bikini senza paura.

Solitamente la ceretta alla brasiliana viene fatta con una cera apposita, studiata per non irritare queste zone sensibili del corpo. La cera in questo caso viene applicata non a caldo, ma grazie a un misto di resine, oli e miele garantisce lo stesso risultato. La temperatura della cera, utilizzata solitamente calda per gambe, ascelle e viso, in questo caso è molto importante perché riesce a strappare il bulbo del pelo senza però irritare una zona sensibile. Nonostante questa preparazione studiata appositamente per le aree sensibili del corpo, è comune avere una leggera irritazione in seguito alla depilazione, per questo è consigliabile applicare un po’ di talco o una lozione lenitiva. In ogni caso è necessario evitare il contatto con il sole o con sostanze irritanti come il cloro, che potrebbero provocare ulteriori reazioni e irritazioni alla pelle.

Cera brasiliana nera

La cera brasiliana nera o Black Wax è una delle tendenze più recenti dell’ambito della depilazione. Questa versione di depilazione brasiliana è infatti meno dolorosa delle versioni più tradizionali con cera fredda. Il prodotto applicato sulla pelle non è infatti una cera, bensì un misto tra una crema e un gel molto flessibili, che sono efficaci a temperatura alte e basse. Nelle aree sensibili viene applicato a bassa temperatura per non irritare la pelle.

I vantaggi della depilazione brasiliana sono molti ma il più importante è sicuramente quello del minore dolore: per molte persone questo tipo di depilazione viene definito quasi indolore, in quanto il prodotto non si appiccica alla pelle ed evita l’effetto “strappo” tipico della ceretta tradizionale. La mancanza di questo trauma alla pelle rende questo prodotto ideale per le aree più sensibili del corpo, come il viso e le ascelle, oltre all’inguine brasiliano.

Ceretta integrale: è possibile farla con la ceretta brasiliana?

La depilazione brasiliana è una soluzione perfetta per chi desidera fare una ceretta integrale. Grazie alla delicatezza di questo tipo di depilazione intima infatti è possibile fare una depilazione totale senza rischiare irritazioni o disagi. Questa scelta però deve essere fatta in modo ponderato, in quanto l’eliminazione totale dei peli pubici porta a un’esposizione di quest’area delicata a batteri. Infatti i peli di questa parte del corpo fungono da barriera protettiva, quindi se eliminati diminuisce la protezione.

Ceretta brasiliana fai da te: come farla

Oggi è possibile fare un ceretta brasiliana fai da te comodamente a casa e ottenere risultati impeccabili. Per farlo però è necessario seguire alcuni accorgimenti. Tra questi bisogna assicurarsi che la pelle sia idratata e nutrita, se hai la pelle secca infatti fare una ceretta brasiliana potrebbe essere controproducente, in quanto potrebbe seccare ulteriormente l’area interessata.

Prima di fare la ceretta brasiliana a casa è consigliabile perciò idratare bene la pelle, in modo che la cera aderisca senza però provocare fastidi o ulteriore secchezza. Dopo averla fatta, presta attenzione a non esporre la pelle al sole o a utilizzare prodotti a base di alcool o sostanze irritanti che potrebbero provocare inestetismi e sfoghi.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Tutti i vantaggi della ceretta integrale brasiliana