Capelli: la maschera naturale anti crespo

Un trattamento fast and easy per capelli da favola... anche con la pioggia!

Temperatura e grado di umidità nell’aria cambiano di ora in ora e il tempo muta velocemente, dal soleggiato al ventoso, mentre la mattina spesso all’uscita di casa ci attende un’uggiosa nebbiolina. Se hai i capelli crespi sai che i cambiamenti repentini tipici dell’autunno non rischiano di influenzare solo il tuo umore, ma anche la tenuta della pettinatura che hai conquistato con tanti sforzi.

Per aiutare i capelli a mantenere la loro morbidezza e un aspetto sempre luminoso, puoi provare una maschera tutta naturale che sfrutta le doti di due prodotti semplicissimi che, in realtà, sono un vero concentrato di nutrimento per la chioma e per il cuoio capelluto. Provala un paio di volte alla settimana e sarai stupita dai risultati.

La maschera naturale anti crespo: ingredienti

Semplicità e velocità sono le parole d’ordine di questo trattamento di bellezza. Niente procedimenti complicati o ingredienti esotici e costosi, tutto quello che ti serve è dello yogurt bianco intero e del miele biologico (i prodotti non trattiti sono più ricchi di nutrienti di quelli che hanno subito lavorazioni). Ma perché usare yogurt e miele sui capelli?

Lo yogurt intero è ricco di sostanze come le proteine e i grassi che nutrono e idratano la fibra capillare. Inoltre, l’acido lattico stimola la pulizia del cuoio capelluto perché agisce come una sorta di delicato scalp scrub che elimina le cellule morte. Il miele, poi, è idratante ed emolliente, dunque regala morbidezza al capello e nutrimento al cuoio capelluto.

La maschera naturale anti crespo: procedimento

Per godere dei benefici della maschera anti crespo, unisci due cucchiai di yogurt intero a un cucchiaio di miele (se hai i capelli molto lunghi usa quattro cucchiai di yogurt e due di miele), mescola bene e poi applica il composto sui capelli. Massaggia delicatamente i capelli e il cuoio capelluto, in modo che il composto si distribuisca in modo uniforme. Lascia in posa per 10-15 minuti e poi elimina il tutto accuratamente prima con acqua e poi con lo shampoo.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Capelli: la maschera naturale anti crespo