Camille Gottlieb, la nipote di Grace Kelly identica alla nonna

È la terzogenita di Stéphanie di Monaco ed è bellissima. In molti sono convinti che diventerà la nuova icona di bellezza del principato

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Si chiama Camille Gottlieb, è la terza figlia di Stéphanie di Monaco ed è identica a nonna Grace Kelly. I magazine americani l’hanno già definita la vera erede della mitica principessa. Complici i selfie che la ragazza ha pubblicato sul suo seguitissimo profilo Instagram: sguardo languido, grandi occhi azzurri, labbra sensuali. In occasione del Monaco National Day 2022 è apparsa insieme a mamma Stéphanie: non ci sono dubbi, le somiglia moltissimo, ma gli occhi sono quelli di nonna Grace. Camille si è fatta notare per la sua bellezza ma anche per la sua eleganza, sfoggiando un tailleur bianco firmato LK Bennett, un dei marchi preferiti di Kate Middleton

Certo, non è facile per la giovane Camille, classe 1998, competere tra le bellezze del principato. A cominciare con la cugina Charlotte Casiraghi, ben più famosa di lei e volto di noti marchi della moda. In realtà le due ragazze si assomigliano molto: stessa fronte alta, sguardo magnetico, labbra carnose. E poi c’è la cugina acquisita Beatrice Borromeo che in fatto di stile è imbattibile. Da non  sottovalutare anche la sorrellastra Pauline Ducret, diventata protagonista della cronaca rosa.

Ma la Gottlieb sembra avere quel certo non so che, ereditato da Grace Kelly, che proprio la rende unica. Camille è l’ultima dei tre figli di Stéphanie, la ribelle di Monaco, sorella minore di Carolina e Alberto. I fratelli di Camille sono Luis (nato nel 1992) e Pauline Ducruet (nata nel 1994) nati dal matrimonio tra la principessa e la sua guardia del corpo Daniel Ducruet. I due divorziano nel 1996.

Camille nasce nel 1998 dall’amore tra Stéphanie e Jean-Raymond Gottlieb. La ragazza però è esclusa dalla linea di successione al trono perché i suoi genitori non sono mai stati sposati. Anzi il padre non compare nemmeno sul suo certificato di nascita, ma lei sui social lo riconosce apertamente come suo papà. Di lei non si sa molto: ama gli animali, stare in mezzo alla natura, le piace viaggiare ed è impegnata come nonna Grace in attività filantropiche.

Da tre anni è fidanzata con Médy Anthony del celebre Monaco Night Club, ma i due sono molto riservati. Inoltre è legatissima ai fratelli Pauline e Daniel.