Verissimo, Brignano e Flora Canto: le lacrime e la gioia di un anno travolgente

Enrico Brignano e Flora Canto, tra mille emozioni, hanno ripercorso le tappe più belle del loro ultimo anno

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Il nuovo appuntamento con Verissimo si è rivelato ricco di sorprese, grazie all’intervista di coppia che ha visto protagonisti Enrico Brignano e Flora Canto. Il loro ultimo anno è stato un turbine di emozioni travolgenti, che insieme hanno ripercorso nel salottino di Silvia Toffanin.

Enrico Brignano e Flora Canto, la nascita di Niccolò

Solo un paio di mesi fa, Enrico Brignano è diventato nuovamente papà: alla sua splendida famiglia si è aggiunto il piccolo Niccolò, che come un fulmine a ciel sereno ha portato un pizzico di scompiglio e tanta gioia in casa. “È un bambino buono, siamo tanto fortunati” – ha ammesso l’attore, che non potrebbe essere più felice. Accanto a Flora, ha rivissuto quei momenti dolcissimi in cui ha scoperto la lieta novella.

Tutto è accaduto in un periodo decisamente poco sereno: Brignano era risultato positivo al Covid e si era trasferito lontano dai suoi cari per evitare di contagiarli. Proprio in quel frangente, Flora Canto ha scoperto di essere in dolce attesa. E, come da migliore tradizione, ha voluto aspettare nel dirlo al suo compagno, per regalargli un’emozione unica. Così ha preparato un bellissimo album di disegni della loro primogenita Martina, che si concludeva con una scritta tenerissima: “Papà, da oggi siamo in quattro”.

La gravidanza è proceduta con tranquillità, e quando è finalmente arrivato il momento di conoscere il piccolo Niccolò, l’attore si è rivelato un genitore modello: “È stato calmo, tranquillo e rilassato. Ha assistito ad entrambi i parti, è stato molto bravo. Quasi come fosse lui il padre” – ha ammesso Flora, con una battutina che ha sciolto l’emozione di quel ricordo. E adesso? A quanto pare, lei non ha alcuna intenzione di allargare ancora la famiglia: “Ora stiamo benissimo così. Al massimo prendiamo un barboncino”.

Enrico Brignano, la proposta di matrimonio

Silvia Toffanin ha poi riservato alla coppia un’altra bellissima sorpresa. Insieme a loro, ha voluto rivedere la romanticissima proposta di matrimonio che Brignano ha fatto alla sua compagna, davanti al pubblico dell’Arena di Verona. Lacrime di gioia e commozione hanno fatto capolino sul volto di entrambi: “È stata una delle cose più emozionanti della mia vita” – ha spiegato Flora. E poi è stato il turno di Enrico, che ha svelato qualche dettaglio in più sul “dietro le quinte” del suo momento magico.

“È da tempo che ci pensavo, io avevo già un bagaglio abbastanza negativo relativo a questo gesto, ma ora mi sembrava doveroso” – ha dichiarato. In origine, lui e Flora avrebbero dovuto esibirsi insieme in un siparietto dedicato a Romeo e Giulietta, e l’attore avrebbe voluto approfittarne per farle la proposta sotto il celebre balcone. Ma qualcosa è andato storto e la scena non è più stata realizzata. Senza perdersi d’animo, Brignano è riuscito a regalare alla sua futura moglie un’emozione davvero unica.

A quando le nozze? Se Enrico è sembrato titubare un po’, Flora è apparsa piuttosto decisa: “Io a giugno mi sposo, tu vedi un pò'”. La risposta è arrivata subito, in un coro di risate: “Io vedo come sono messo con il lavoro”. L’appuntamento è dunque per la prossima estate, e siamo sicuri che sarà un evento davvero romantico.