Uomini e Donne, La Scelta: due sì per i tronisti Ivan e Luigi

Dopo due percorsi intensi e altalenanti, finalmente Luigi e Ivan arrivano alla scelta. Ecco cosa è successo nei due giorni in villa

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Dopo le due scelte di Teresa Langella Lorenzo Riccardi, finalmente anche Luigi Mastroianni Ivan Gonzalez arrivano alla villa di “Uomini e Donne: La Scelta“. Due percorsi diversi, eppur così simili, che hanno portato stasera i tronisti a scegliere la propria compagna. Tra amici, parenti, candele e bicchieri di champagne, Ivan e Luigi hanno ricevuto due teneri sì dalle rispettive corteggiatrici.

La scelta di Luigi, da corteggiatore a tronista

Arrivato sul trono di Uomini e Donne dopo la difficile esperienza con Sara Affi Fella, Luigi Mastroianni ha cominciato il suo percorso tra mille dubbi e paure. Ma Irene Capuano prima, e Valentina Galli poi, sono riuscite a fare breccia nel cuore del bel siciliano, dissipandone preoccupazioni e angosce. Tanto da essere le due prescelte per il weekend in villa.

Nel corso del trono, Luigi si è dimostrato sin da subito colpito da Irene. Bella, divertente e molto spigliata. Non sono certo mancate le incomprensioni e i litigi, per via dei dubbi del tronista sui secondi fini della presenza della ragazza nel programma e per la sua eccessiva somiglianza a Giulia De Lellis. Eppure Luigi Mastroianni ha sempre dichiarato di essere attratto dalla bella romana, che si è fatta conoscere anche nel suo aspetto più intimo e sensibile.

Ed effettivamente il rapporto tra Luigi e Irene ha cominciato a vacillare solo con l’arrivo di Valentina Galli. L’affascinante corteggiatrice ha mandato in confusione il bel siciliano, attratto dal carattere tranquillo e maturo della ragazza, del tutto diversa dalla sua rivale Irene. Ma per quanto Luigi si sentisse più affine allo stile di vita di Valentina, i due giorni trascorsi in villa lo hanno portato a scegliere la ragazza che sin da subito lo ha attratto. Consigliato dal fratello Salvo, seguendo il suo cuore, Luigi ha scelto Irene. E la giovane romana, tra la commozione e la gioia di tutti, ha detto sì.

La scelta di Ivan, diviso tra Sonia e Natalia

Da Temptation Island Vip Uomini e Donne, Ivan Gonzalez ha conquistato pubblico e corteggiatrici con il suo fascino latino. Il percorso del tronista è stato piuttosto stabile e lineare. Per i primi mesi, il bel tronista ha instaurato un vero e proprio rapporto a due con Sonia Pattarino, una bella trentenne sarda dall’indole dolce e pacata. Tra i due si è instaurato subito un rapporto di complicità e di intimità, che ha portato Ivan a condividere con Sonia la storia della sua famiglia.

L’arrivo di Natalia Paragoni, una ventiduenne bella e attraente, ha messo però in crisi il rapporto costruito dal tronista con la corteggiatrice sarda. L’indole ribelle e selvaggia di Natalia è quello che Ivan cerca in una donna, e questo fa in modo che la ragazza abbia tutte le attenzioni dello spagnolo. Ma l’arrivo del nuovo tronista Andrea Zelletta rimescola le carte in gioco. Natalia accetta infatti l’invito di Andrea ad uscire in esterna, suscitando la gelosia di Ivan, che decide quindi di riconquistare la sua corteggiatrice. Tra alti e bassi, baci appassionati e litigate burrascose, Ivan, Sonia e Natalia sono arrivati in villa per la scelta.

Se all’inizio la corteggiatrice ventenne sembra convinta di essere la scelta del tronista, l’arrivo di Andrea Zelletta alla villa stravolge completamente la situazione. Ivan si accorge che Natalia è fortemente attratta dal suo rivale e si rende conto di volere al suo fianco una donna dolce come Sonia. Ma è una scelta insolita quella di Gonzalez, che va a parlare con le due corteggiatrici di persona e chiarisce che Sonia è la scelta.

La corteggiatrice si prende il suo tempo per pensare, confusa dal comportamento di Ivan e preoccupata di essere la scelta solo per l’assenza di Natalia. Ivan invece si dimostra emozionato, preoccupato di ricevere un no e di perdere così la donna che finalmente ha smosso il suo cuore dopo molto tempo. Ma Sonia non può dimenticare quello che hanno costruito nei mesi passati. La tenda si apre. E lei è lì.