U&D: Lorenzo Riccardi sceglie Claudia. Giulia si infuria

Per Lorenzo Riccardi è finalmente arrivato il momento della scelta: ecco chi ha scelto il tronista e la risposta inaspettata

Per Lorenzo Riccardi è arrivato finalmente il momento della fatidica scelta. Il tronista di Uomini e Donne in una splendida location alle porte di Roma ha dichiarato chi è la sua corteggiatrice preferita fra Giulia e Claudia.

La scelta è arrivata al termine di un percorso costellato di ostacoli e colpi di scena. Lorenzo Riccardi infatti non ha mai nascosto di provare una forte attrazione per entrambe le corteggiatrici. Di Claudia Dionigi ha sempre apprezzato la dolcezza e la sincerità, mentre di Giulia Cavaglià il modo di fare deciso e la bellezza. Classe 1996, Lorenzo è senza dubbio uno dei tronisti più amati di Uomini e Donne. Con la sua spontaneità, la simpatia e un modo di fare un po’ sopra le righe, è riuscito a stregare le sue corteggiatrici e il pubblico a casa.

Nemmeno Maria De Filippi è riuscita a resistere al suo carattere irriverente e alla voglia di rischiare che l’ha portato a baciare sia Claudia che Giulia. La permanenza nella villa di Uomini e Donne prima della scelta finale è stata difficile, costellata da litigi e provocazioni.

Nel corso della puntata gli spettatori (e le corteggiatrici) hanno scoperto anche un lato inedito di Lorenzo, che è scoppiato a piangere di fronte ad una sorpresa organizzata dal padre. “Fai il pagliaccio ma solo per pudore. Quando non sono stato bene mi sei stato vicino, a me e a tutta la nostra famiglia – ha detto l’uomo -. Mi ricordo quando ero messo così e così, e tu hai preso le redini in mano riuscendoci benissimo. Per un ragazzo di quell’età non è facile avere tale peso sulle spalle. So che raccontare queste cose non è facile. Sei stato le mie gambe, le mie braccia e la mia mente. Sei stato tutto per me, non saprò mai come ringraziarti”.

Fra un’esterna, una lite e una fuga nella notte dalla villa, Lorenzo è finalmente arrivato ad una scelta. Come avevano anticipato alcuni testimoni poco prima della messa in onda della puntata speciale di Uomini e Donne, il tronista ha scelto Claudia. Dopo aver annunciato la sua decisione a Giulia (che non l’ha presa affatto bene), Lorenzo ha raggiunto il party organizzato da Valeria Marini, dove ad attenderlo c’erano amici e parenti.

Proprio come era accaduto per la scelta di Teresa Langella (terminata con il “no” di Andrea Del Corso), Lorenzo ha atteso l’arrivo di Claudia alla festa insieme a tanti protagonisti di Uomini e Donne. Sino all’ultimo il tronista ha temuto di ricevere un rifiuto, ma alla fine la corteggiatrice ha scelto di dirgli “sì”.