U&D: il crollo di Ida Platano, che dice “basta” all’amore

Nella puntata del 23 novembre di Uomini & Donne, Ida Platano ha detto basta all'amore: il confronto con Diego Tavani è andato male

Non è facile dire “basta” all’amore, e forse non è nemmeno giusto. Il percorso di Ida Platano a Uomini & Donne è stato piuttosto difficile. Sono mancate troppe sicurezze, non si è giunti a quell’amore che trascina e che coinvolge, che lascia senza fiato. Tra Ida e Diego, dopo la scelta che si è tramutata in catastrofe, il confronto non ha portato a nulla di buono. In realtà, ha solo condotto Ida sulla strada del “non amore”: ha scelto di mettere da parte la sua ricerca spasmodica.

Uomini & Donne, la storia di Ida e Diego

Ida è apparsa stanca e fragile nella puntata del 23 novembre 2021. In prima battuta, aveva scelto di lasciare il dating show di Maria De Filippi. Poi, un ripensamento. Ancora, un freno: perché quando manca la sicurezza emotiva, quando c’è una tempesta in corso, noi donne non facciamo altro che andarci subito a nascondere. Pensiamo a metterci al riparo contro ogni ferita. Per Ida, però, è tardi.

Non possiamo però che essere d’accordo con lei: è vero, nonostante Ida abbia cercato a tutti i costi un amore più razionale, ha comunque trovato il coraggio di scegliere Diego, di chiedergli di uscire con lei. Quando però all’uomo è stato chiesto di dimostrare i fatti, è venuto meno quel castello costruito con sabbia finissima e (forse) qualche piccola bugia, come avanzato da Gianni Sperti, sostenuto a ruota libera da Tina Cipollari.

Ida Platano, la sfortuna in amore, a cui ha scelto di dire basta

“Io volevo viverlo fuori, conoscerlo fuori. Io ero frenata, un po’ più attenta i primi giorni, chiedevo conferma di ciò che mi diceva perché erano parole importanti che mi hanno portato a chiedergli di uscire”. Ida si è lanciata ed è rimasta scottata, ed è qualcosa che noi donne conosciamo bene e che possiamo capire profondamente. L’amore non dovrebbe generare caos, ma dovrebbe infondere pace interiore. In lacrime, vicina al crollo, ha detto basta ed è uscita dallo studio.

Nel corso della puntata, Diego Tavani è stato attaccato anche da Tina, che non si è affatto risparmiata di fronte a una mancanza di coraggio. “Hai parlato per quattro settimane di lei, che eri innamorato. Poi, quando lei ti ha spiazzato, tu sei caduto nel pallone. Per me puoi parlare fino a domattina, tu non convinci più nessuno. Fai pena, sei falso, sei finto”. Tra le persone che hanno sostenuto Ida, persino il cavaliere Armando. Speriamo che l’amore possa davvero bussare alla sua porta.