Chi è Stella Egitto, Maurizia di Buongiorno, mamma!

Classe 1987, Stella Egitto è un'attrice di successo: la sua carriera e i progetti futuri

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Classe 1987, attrice di successo, donna bellissima: Stella Egitto è una delle interpreti della fiction Buongiorno, mamma! miniserie televisiva in onda su Canale 5, diretta da Giulio Mafredonia e prodotta da Lux Vide.

Il suo ruolo è quello di Maurizia, amica d’infanzia della protagonista Anna (interpretata da Marina Chiara Giannetta) e mamma di Agata Scalzi (che viene portata sullo schermo dall’attrice Beatrice Arnera). Una miniserie di successo che vede nel ruolo del padre di famiglia Guido Borghi, Raoul Bova.

Buongiorno, mamma! è solo uno dei suoi ultimi progetti lavorativi, la carriera di Stella Egitto  – infatti  – parte da lontano. Nata a Messina il 6 ottobre del 1987, la sua formazione è avvenuta all’interno dell’Accademia nazionale di arte drammatica e la gavetta sui palchi dei teatri, il debutto sul piccolo schermo è arrivato nella seconda metà degli anni Duemila con piccoli ruoli.

Nel 2010 ha preso parte a Un altro mondo pellicola diretta da Silvio Muccino. Sempre al cinema ha lavorato a Sulla strada di casa regia di Emiliano Corapi (2012), Ti stimo fratello diretto da Giovanni Vernia e Paolo Uzzi, poi in In guerra per amore del 2016 per la regia di Pif e Tu mi nascondi qualcosa regia di Giuseppe Loconsole, solo per ricordare qualche lavoro.

Tra i progetti futuri, invece, ci sono Mio fratello, mia sorella insieme ad Alessandro Preziosi, film che sarà disponibile su Netflix, e al cinema con Valentina Cervi in Codice Karim, per la regia di Federico Alotto.

Anche la carriera televisiva di Stella Egitto è ricca: dal film tv di Ricky Tognazzi Mia madre (2010), fino alle serie Questo nostro grande amore, Gli anni spezzati, Romanzo siciliano e la partecipazione a un episodio di Il commissario Montalbano e Non uccidere. Negli anni ha preso parte anche a due puntate di Squadra Antimafia  – Palermo oggi 3 e al film  – documentario per la televisione del 2016 Io sono Libero diretto da Francesco Miccichè.

Presente su Instagram, l’attrice sul social ha un profilo che conta oltre 21mila follower: qui pubblica scatti legati alla sua sfera professionale e qualche immagine di vita quotidiana. Ma Stella Egitto è molto riservata e non si conoscono molti dettagli in merito alla  sua vita privata.