Lilian: la compagna di Boris Becker, al suo fianco fino alle soglie del baratro

Si chiama Lilian de Carvalho Monteiro ed è una donna bellissima: da due anni è al fianco di Boris Becker

Pubblicato: 1 Maggio 2022 16:40

Foto di Giulia Sbaffi

Giulia Sbaffi

Web Content Editor

Appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Quando non è in giro o al pc, riempie di coccole i suoi amati gatti.

Giovane, bellissima e molto intelligente: Lilian de Carvalho Monteiro è una donna straordinaria, e da un paio d’anni è sentimentalmente legata all’ex campione di tennis Boris Becker. Il loro è un amore che supera ogni ostacolo, e che non sembra affatto risentire della differenza d’età. Lilian è infatti rimasta accanto al suo compagno anche nel suo momento più difficile, nel lungo processo per bancarotta fraudolenta che si è concluso con una condanna a due anni e sei mesi di carcere.

Chi è Lilian de Carvalho Monteiro

Originaria di São Tomé e Príncipe, piccolo Stato insulare dell’Africa centrale, la bella Lilian ha vissuto sin dalla più tenera età l’impegno politico di suo padre. Victor Monteiro è stato infatti a lungo Ministro della Difesa del suo Paese, e nel 2014 si è candidato alle elezioni presidenziali, perdendole per un soffio. Proprio l’influenza del papà ha spinto la donna a studiare e poi specializzarsi in ambito socio-politico. Lilian è cresciuta a Roma, dove ha frequentato un liceo privato per poi laurearsi all’Università La Sapienza.

In seguito si è trasferita a Londra, studiando alla School of Oriental and African Studies e conseguendo il master in African Studies. Il suo lungo percorso accademico l’ha portata ad ottenere ben tre lauree e a parlare addirittura cinque lingue (tra cui l’inglese, il tedesco e il portoghese). Completati gli studi, Lilian è diventata un’analista del rischio politico e oggi vive a Londra, dove è un’affermata professionista. A quanto pare, è proprio nella città inglese che ha conosciuto Boris Becker, divenuto il suo compagno ormai un paio di anni fa.

Lilian de Carvalho Monteiro, l’amore per Boris Becker

Ex campione di tennis e star internazionale, Boris Becker ha avuto una vita sentimentale piuttosto movimentata. Dopo una lunga relazione con Karen Schultz, ha sposato la splendida modella afroamericana Barbara Feltus Pabst, da cui ha avuto i suoi primi due figli. In seguito al divorzio, ha frequentato per un breve periodo la modella Angela Ermakova: insieme hanno avuto una figlia. Quindi, nel 2009 è convolato in seconde nozze con la modella olandese Lilly Kerssenberg, che gli ha dato un altro figlio.

Nell’estate del 2020, poco dopo l’annuncio della fine del suo matrimonio con Lilly durato 9 anni, l’ex tennista è stato avvistato in dolce compagnia di Lilian de Carvalho Monteiro. I due si sono concessi una splendida vacanza ad Ibiza, durante la quale sono stati paparazzati per la prima volta insieme. Nei mesi successivi, Boris e Lilian sono usciti allo scoperto: lei lo ha accompagnato ad alcune partite di tennis e in numerosi altri eventi ufficiali. La loro relazione si è andata pian piano rafforzando, e oggi sembra essere più solida che mai.

Nonostante la differenza d’età, Lilian e Boris appaiono innamoratissimi. E lei è rimasta accanto al suo compagno anche nel momento più difficile: negli ultimi mesi, Becker ha dovuto affrontare un lungo processo per bancarotta fraudolenta, che si è da poco concluso con una dura condanna. Lilian era al suo fianco in udienza e all’uscita del tribunale, pronta a sostenerlo davanti agli ostacoli della vita.