Isola dei Famosi, l’autore svela il retroscena su Soleil Sorge

Dopo la fine dell'Isola dei Famosi, un autore del reality svela il retroscena su Soleil Sorge

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Gabriele Parpiglia, autore dell’Isola dei Famosi, svela un nuovo retroscena su Soleil Sorge. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne è stata fra i personaggi più discussi del reality condotto da Alessia Marcuzzi. Da quando è sbarcata in Honduras, Soleil ha creato dinamiche interessanti, fra scontri accesi con Marina La Rosa e Luca Vismara, e l’amore per Jeremias Rodriguez.

La modella ha abbandonato lo show durante la semifinale e, ancora una volta, ha diviso il pubblico, fra chi la considera la vincitrice del reality e chi invece proprio non la sopporta. In tanti hanno accusato Soleil di essere sbarcata sull’Isola solo per portare scompiglio. A rivelare un retroscena riguardante la sua partecipazione al programma è stato Gabriele Parpiglia, celebre autore dell’Isola.

Il giornalista ha postato su Instagram una foto che ritrae la modella durante un provino. “Questa foto con Soleil risale a 10 mesi fa – ha scritto -. Era un provino per un programma. Lei aveva superato tutte le fasi, ma alla fine è arrivata un’altra persona. Succede. Però, c’è un però. Soleil, l’avrò vista 5/6 volte nella mia vita. Ho scoperto che parla perfettamente inglese, che è una secchiona nel vero senso della parola e che prima o poi avrebbe meritato la sua opportunità. Datemi del pazzo, ma io credo in un ricambio generazionale che prima o poi deve avvenire”.

“Quando lei ha perso quel programma (non dirò altro), le ho detto di non disperare che prima o poi sarebbe arrivato qualcosa – ha aggiunto Parpiglia -. Dopo 10 mesi mi sono ritrovato a fare l’Isola dei famosi. Il reality non decollava. Serviva un’idea da proporre a basso costo. Ammettiamolo: oggi è così! Le opportunità per chi vuol fare questo lavoro mettendoci la faccia, scarseggiano. Passare da un reality può essere una porta. Poi dipende come te la giochi”.

“In riunione ho fatto il nome di Soleil – ha ricordato l’autore dell’Isola – e quasi non mi beccavo un: vai a c****e. Per fortuna una persona mi ha dato fiducia. Provino veloce e tutti convinti dall’essere ca***ta con cui lei si è posta. Serviva una scossa ed è arrivata. Guardate che cosa è successo dopo il suo ingresso (sia per gli ascolti che per il caos creato). Che vi aspettate dai reality? Lezioni di economia politica? I reality sono questo: caos, dinamiche, dinamiche che creano viralità e altri piccoli ingredienti. Soleil ha vinto la sua Isola dei famosi perché pur essendo criticata, ha lasciato il segno”.