Chi è Helena Seger, la compagna di Ibrahimovic

Ex modella e manager, Helena Seger è il grande amore di Ibrahimovic, accanto a lui da vent'anni

Si chiama Helena Seger la bellissima compagna di Zlatan Ibrahimovic, accanto al calciatore da ben vent’anni. Biondissima ed ex modella, è una manager di successo e mamma di Maximilian e Vincent. Classe 1970, Helena ha ben 11 anni in più dello sportivo. I due si sono incontrati all’inizio degli anni Duemila e da allora non si sono più lasciati, vivendo una love story lontano dai riflettori, solida e duratura.

I gossip non hanno mai intaccato la coppia che ha sempre vissuto una vita riservata. La Seger ha lasciato il suo lavoro per pensare alla famiglia, occupandosi dell’educazione dei figli a Stoccolma, in Svezia. Chi la conosce afferma che Helena sia non solo molto riservata, ma anche decisa a fare tutto da sola. Cura lei la casa in cui vive con Zlatan e cresce i figli che assomigliano molto a entrambi i genitori. E se Ibrahimovic ha un carattere forte, la compagna non è da meno.

“Lui aveva parcheggiato la sua Ferrari in modo che io non potessi uscire con la mia Mercedes – ha confessato lei, raccontando il primo incontro in una rarissima intervista rilasciata ad Elle -. Gli ho detto in maniera abbastanza scontrosa di spostarla subito. Si vede che gli è piaciuto”. Accanto al calciatore da diversi anni, Helena sarebbe l’unica in grado di tenergli testa. “Credo di piacere a Zlatan perché anch’io ho un background importante – ha spiegato – […] Non è sempre facile vivere con lui. Ma neanche con me. […] Credo che la gente non sappia quanto ho studiato, lavorato e lottato. Non sono la classica moglie di un calciatore, o la miss di un concorso di bellezza”.

“È stata un grande stimolo e per seguirmi ha lasciato la sua carriera e non volevo che il suo fosse un sacrificio vano – aveva raccontato Ibrahimovic qualche tempo fa, parlando a Vanity Fair -. Dicono che la vita delle mogli dei calciatori sia al top, ma la sua non è stata facile. Ho girato tanto e mi è sempre stata vicino. Abbiamo due figli meravigliosi e stiamo insieme da tantissimi anni, sono contento”. Ibra aveva poi parlato della differenza d’età con Helena che, a quanto pare, non è mai stata un ostacolo. “Questo mi ha aiutato molto – aveva svelato il calciatore, protagonista di Sanremo 2021 -. Fosse stata più giovane forse mi avrebbe lasciato lei o l’avrei lasciata io”.

Famosa almeno quanto suo marito, Helena non è presente su Instagram, ma ha una pagina creata dai fan. Nel profilo del calciatore invece non compare quasi mai e ha scelto di non seguirlo nemmeno nell’avventura al Festival di Sanremo 2021. “Ha addomesticato il leone che è in me – ha raccontato lui -. Nei momenti più caldi, è lei a mantenere la calma. Senza di lei sarei potuto diventare una vergogna di uomo. Siamo felici da tanto tempo, non intendo rovinare la mia vita con lei con un passo falso”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Helena Seger, la compagna di Ibrahimovic