L’ex marito di Guendalina Tavassi è in carcere. Lei (e suo fratello) all’Isola dei Famosi

Guendalina Tavassi si prepara ad affrontare l'avventura all'Isola dei Famosi mentre il suo ex marito, Umberto D'Aponte, si trova in carcere

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Quella tra Guendalina Tavassi e l’ex marito Umberto D’Aponte è una storia infinita fatta di liti, ripicche ma soprattutto di violenza. E stavolta sembra proprio che la vicenda finirà in tribunale. L’ex gieffina nelle scorse ore ha condiviso diverse stories su Instagram per aggiornare i follower su quanto accaduto negli ultimi giorni. Ha spiegato che l’ex marito si trova in carcere, dopo l’ennesimo episodio di aggressione che ha coinvolto anche uno dei suoi figli, il piccolo Sasy. Intanto, però, si prepara alla nuova avventura all’Isola dei Famosi al fianco del fratello Edoardo.

Umberto D’Aponte in carcere, lo sfogo della Tavassi

Guendalina Tavassi e l’ex marito Umberto D’Aponte si sono molto amati e poi lasciati dopo una serie di incomprensioni dovute alla condotta di lui, da definire scorretta per brevità. A spiegare cosa sia accaduto è l’ex concorrente del GF che, presi in mano i suoi social, si è lasciata andare a un lungo sfogo nel quale ha raccontato le motivazioni che l’hanno spinta fino alla denuncia: “Mi ritrovo a dovervi spiegare le cose perché altre persone, che non c’entrano nulla, si mettono in mezzo a parlare. Io parlo per tutelare i bambini, che sono stati sempre presenti anche all’ultima aggressione, premeditata, avvenuta da due persone dentro una macchina davanti agli occhi di mio figlio Sasy, che implorava di fermarsi”, ha detto.

E prosegue così: “Io vengo attaccata perché è finito in galera. Io ho denunciato, e quindi sono una m***a?! Quando muoiono le donne con i bambini, poi dite poverina. Complimenti. La gente ci va in galera per tutto quello che ha fatto. Nessuno s’inventa niente. Se tu violi la legge, la legge poi ti punisce. Ma non così, dopo anche tante cose. Questa persona aveva anche un allontanamento, una restrizione che ha violato. Dopo avermi rotto il naso, dopo le percosse, dopo le minacce, gli inseguimenti, tutte le scene che hanno dovuto subire i bambini”.

Parole durissime, che arrivano dritte. Dopotutto, Guendalina Tavassi non si è mai risparmiata quando si è trattato di raccontare la sua versione dei fatti in merito ai presunti comportamenti violenti tenuti dall’ex marito, dal quale ha avuto due figli: Chloe e Salvatore (detto Sasy). Nonostante i problemi familiari che sta affrontando con tutto il coraggio del quale è sempre stata capace, non ha voluto rinunciare all’opportunità di tornare in tv.

Guendalina Tavassi all’Isola con suo fratello Edoardo

Stando alle prime indiscrezioni trapelate e circolate a poche settimane dall’inizio dell’Isola, Guendalina Tavassi sarebbe una delle concorrenti della prossima edizione del reality di Canale5 condotto da Ilary Blasi, per la seconda edizione consecutiva. Un’occasione che arriva a diversi anni dalla sua prima esperienza come concorrente del Grande Fratello – nella versione dedicata alle persone comuni – e che di fatto la rilancia in tv dopo che per molto tempo la sua verve ha imperversato nel salotto di Barbara D’Urso su Canale5.

Il suo sbarco in Honduras non sarà tradizionale. La showgirl, che ha partecipato con successo anche a un’edizione di Tale e Quale Show, affronterà le difficoltà della vita da naufraga in coppia e non con il suo fidanzato ma con suo fratello Edoardo. Un volto nuovo per la tv, quindi, che potrebbe riservare delle belle sorprese.