Enrico Papi lascia Guess My Age e sbarca a Mediaset: chi lo sostituirà

Il popolare conduttore sarà alla guida di "Scherzi a parte". la trasmissione torna in palinsesto dopo tre anni di assenza

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Enrico Papi lascia Guess my age e passa a Mediaset: il prossimo anno, infatti, sarà lui a condurre Scherzi a parte. La celebre trasmissione, dunque, torna in onda dopo tre anni di assenza e dovrebbe essere inserita nel palinsesto autunnale di Canale 5.

Il presentatore, classe 1965, rientra così in Mediaset dopo sette anni: da diverso tempo è uno dei volti di Tv8, il canale in chiaro di Sky, dove è stato il padrone di casa di diversi show televisivi. Ha condotto, ad esempio, La notte dei record e Italia’s Got Talent, senza dimenticare Guess my Age – indovina l’età che va in onda a partire dal 2017 e Name that Tune – Indovina la canzone. Questo ultimo programma è un game show che in ogni puntata vede sfidarsi due squadre, composte da quattro personaggi famosi della tv o del web, in diversi giochi a tema musicale. Al momento è in onda la seconda edizione, che ha preso il via  il 7 aprile e che dovrebbe concludersi il 12 maggio.

Guess my Age, invece, è un gioco a quiz che va in onda dal lunedì al venerdì nella fascia serale del palinsesto di TV8.

E proprio in questa trasmissione, secondo quanto riferito da Leggo, dovrebbe arrivare a sostituirlo Max Giusti, attore, comico e conduttore televisivo, per cui potrebbe essere previsto anche un altro show sullo stesso canale.

Giusti negli ultimi anni ha preso parte a numerose trasmissioni televisive Rai, tra queste si possono ricordare la conduzione di Boss in incognito: è stato il padrone di casa della sesta edizione docu – reality, andata in onda a settembre 2020, e per lo speciale del 21 dicembre. Inoltre è stato uno dei concorrenti di Il cantante mascherato, il programma condotto da Milly Carlucci, in cui si è classificato in terza posizione con la maschera del Lupo.

A Enrico Papi, invece, andrà il timone di Scherzi a parte su Canale 5, format molto amato e programma che non va in onda da circa tre anni. L’ultima edizione della trasmissione, infatti, è datata 2018 con la conduzione di Paolo Bonolis. A quanto pare gli scherzi, che si vedranno nel programma previsto nel palinsesto dell’autunno 2021, saranno girati nel corso del mese di maggio.