Che fine ha fatto Clarissa Burt

Modella richiestissima negli anni '90 ed ex compagna di Nuti e Troisi, oggi è un'imprenditrice affermata nel mondo della comunicazione

Nata a Philadelphia il 25 aprile 1959, Clarissa Burt è stata una delle donne simbolo del mondo della moda e della tv negli anni ’80 e negli indimenticabili ’90. Trasferitasi a Milano all’inizio dei ruggenti Eighties con l’intenzione di sfondare nel fashion, si è fatta conoscere grazie a campagne per brand di spicco come Dior e per la partecipazione allo spot pubblicitario di un celebre ammorbidente.

Nel 1988, ha avuto inizio la sua carriera cinematografica con il film Caruso Pascosky di padre polacco, pellicola di Francesco Nuti. Con il celebre regista ha avuto una storia di un anno e mezzo. Come rivelato nel corso di un collegamento con gli studi di Vieni da Me, la relazione è terminata poco prima dell’uscita del film. Per questo motivo, lei per assistere alla prima ha dovuto acquistare il biglietto.

Per quanto riguarda le altre tappe importanti della sua carriera, è il caso di citare la presenza nel cast di Willy Signori e Vengo da Lontano, altro film di Francesco Nuti, e la partecipazione a due pellicole di Neri Parenti, Casa mia casa mia… Natale in India (la sua ultima apparizione sul grande schermo).

Legata per tre anni a Massimo Troisi – periodo della sua vita di cui ha parlato sempre durante l’intervista a Caterina Balivo – ha definito bellissimo il periodo passato accanto al cineasta napoletano. Riguardo alla loro storia d’amore, ha detto che “inizialmente non era stato facile comunicare.” Per lui, però, aveva imparato il napoletano. Un gesto d’amore che Troisi apprezzò, all’epoca.

Durante le interviste, molto spesso si chiedono a Clarissa i motivi per cui il loro legame si ruppe: “Massimo era bello, divertente e famoso. Era molto attraente per le donne, e ogni tanto lui ne approfittava. Per me una coppia significa essere in due, non in duecento.” In ogni caso, nonostante la rottura, la donna ricorda sempre con affetto Massimo e non riesce a credere che sia trascorso così tanto tempo dalla sua scomparsa.

Nel corso delle sue apparizioni in televisione, è stata concorrente di due reality, ossia La Talpa nel 2004 e L’Isola dei Famosi nel 2010. In quest’ultimo talent, Clarissa Burt è stata eliminata in semifinale e aveva raccolto un consenso favorevole dalle telespettatrici. La sua classe ed eleganza, dopotutto, sono entrate nella storia.

Cittadina italiana dal 2003, nel corso di un’intervista rilasciata al tabloid Spy ha confessato di dovere molto del suo successo a Raffaella Carrà e a Sergio Japino, che la vollero come presenza fissa nello studio del programma Ricomincio da Due, andato in onda dall’ottobre 1990 al marzo 1991.

Cosa fa oggi? Tornata negli USA nel 2005, vive a Phoenix e ha fondato una società di comunicazione, la Clarissa Burt Media Group. Autrice di due libri, uno dei quali dedicato alle ricette della cucina italiana senza glutine, è anche produttrice cinematografica e ha lanciato una linea di creme.

Ormai lontana dal mondo dello spettacolo, è autrice di un podcast e ha una web TV con un palinsesto dedicato a benessere, lifestyle e arte. Ha deciso dunque di accantonare la sua carriera cinematografica per dedicarsi maggiormente ai progetti della sua società. La donna ha realizzato quasi tutti i suoi sogni: dalle sfilate in passerella fino al grande schermo, si è dedicata, con grande passione, a ogni suo interesse, per raggiungere il successo.

Donna di cultura e coraggio, la sua grande devozione per il lavoro l’ha sempre contraddistinta, così come il dolce sorriso e l’eleganza innata. Inoltre, ha assunto il ruolo di una carica importante, in quanto fa parte della Fondazione Italia USA in qualità di Consigliere Made in Italy in USA.

Concludiamo ricordando che è presente su Instagram con un profilo seguito da oltre 10mila persone, tramite il quale condivide tantissimi contenuti sulla sua vita da imprenditrice. Non mancano mai riferimenti ai suoi adorati libri, ma soprattutto al podcast, in cui invita molto spesso personaggi di spicco, affrontando varie tematiche interessanti e attuali.