A casa di Paola Caruso: scintillante e minimal

Vi portiamo a casa di Paola Caruso, l'ex Bonas di Avanti un Altro, fra dettagli scintillanti e mobili molto minimal

Pubblicato: 22 Marzo 2019 15:21Aggiornato: 29 Luglio 2024 16:23

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Una casa molto minimal, in cui a dominare sono i colori neutri come il bianco, il grigio e il parquet del pavimento. È l’abitazione di Paola Caruso, che ogni tanto ne condivide qualche angolo interessante sui social.

Legno sui pavimenti, pareti chiari e mobilio dalle linee semplici la fanno da padrone: il risultato è un ambiente elegante, ma in cui non manca qualche tocco scintillante e che colpisce lo sguardo.

Tutto quello che c’è da sapere sulla casa di Paola Caruso, la ex Bonas di Avanti un altro.

La zona giorno della casa di Paola Caruso

Spesso fa da sfondo alle sue foto social, stiamo parlando della zona giorno della casa di Paola Caruso. Un’abitazione improntata su un arredamento minimal ma in cui non mancano tocchi di carattere. Il parquet è presente in tutta l’abitazione, mentre le pareti sono bianche e dotate di mobili molto lineari color grigio.

Alle pareti non mancano i quadri, mentre nell’ambiente fanno bella mostra di sé alcuni oggetti e i giochi del figlio della showgirl. In ogni casa con bambini, infatti, non mancano giocattoli e oggetti sparsi un po’ ovunque che sono il segno colorato di una presenza bellissima.

Completano la zona giorno un grande divano angolare, di colore molto chiaro, in pelle e abbellito con tanti cuscini, e un ampio tavolo in cristallo trasparente a cui sedersi tutti insieme per pranzi e cene in compagnia. Ovviamente non manca la televisione per potersi godere un film, una serie o un programma del piccolo schermo.

La cucina, invece, è in legno bianco e con il pavimento piastrellato chiaro. Stessa cosa per la parete, dove spicca una cappa nera e dalla linea davvero minimal, lo stesso colore che è stato scelto per il tappeto e per le sedie. Forno alto, tanti cassetti e un ampio ripiano fanno il resto.

Il tocco di carattere in questo ambiente lo regala un meraviglioso lampadario composto da gocce di cristalli, perfetto per creare contrasto con il resto dell’arredamento e regalare un’atmosfera sontuosa. Nella stessa stanza vi è anche un tavolo con sedie, sempre nei colori a contrasto del bianco e nero.

In tutti gli ambienti alle grandi finestre sono state appese tende in grado di regalare una sensazione di privacy alle stanze.

La zona notte: le camere della casa di Paola Caruso

Nel corso del tempo Paola Caruso ha svelato anche qualche dettaglio in merito all’arredamento delle camere da letto. A partire dalla sua: bianca, con una grande testiera dello stesso colore a fare da sfondo al letto, insieme a tanti quadri, specchi e oggetti color argento appesi alla parete.

Grigia la lampada posta su uno dei comodini, mentre gli armadi sono molto minimal. In passato aveva anche mostrato la cameretta del figlio Michele: un letto basso, facilmente accessibile, con la struttura in legno come se fosse una piccola capanna. E poi bandierine appese, i personaggi preferiti dei cartoni animati a fare da sfondo e un tavolino azzurro in metallo.

Una camera semplice, comoda e a misura di bimbo per poter giocare e divertirsi in autonomia. Fuori dalla stanza, poi, un dettaglio davvero particolare: uno specchio con la cornice scintillante.

L’abitazione di Paola Caruso appare come uno spazio molto minimal e lineare, in cui però non mancano sprazzi di carattere più particolari. Un luogo in sentirsi a casa.