Chi era e che faceva Bianca Atzei prima di Max Biaggi?

Scopriamo chi era e cosa faceva Bianca Atzei prima di diventare famosa grazie a Sanremo e alla storia d'amore con Max Biaggi

Cantante di successo e concorrente dell’Isola dei Famosi, Bianca Atzei ormai è un volto noto della tv, anche per via della sua relazione, finita bruscamente, con Max Biaggi. Ma chi era e cosa faceva prima di diventare famosa?

Classe 1987, Bianca Atzei (vero nome Veronica) è nata a Milano da una famiglia di origini sarde. Ha iniziato a studiare canto sin da quando aveva 8 anni, ispirata da star di fama mondiale come Whitney Houston e Mariah Carey, ma anche artisti degli anni Sessanta come Luigi Tenco, Patty Pravo e Sergio Endrigo.

All’età di 17 anni si è iscritta al MAS e ha iniziato a lavorare come cantante, realizzando jingle pubblicitari ed entrando nel coro di Domenica Cinque di Barbara D’Urso. L’esordio vero e proprio però è arrivato nel 2012, quando ha partecipato a Sanremo Social, conquistando tutti con il singolo La gelosia.

Il brano che le ha regalato maggiore successo però è L’amore vero, che ha superato il milione di visualizzazioni su Youtube. Da quel momento la carriera di Bianca Atzei non si è più fermata e la cantante ha collezionato diverse collaborazioni importanti, da Kekko Silvestre dei Modà ad Alex Britti, passando per Loredana Bertè e Gigi D’Alessio.

Nel 2017 ha partecipato al Festival di Sanremo con Ora esisti solo tu, una canzone intensa e struggente, che ha dedicato al fidanzato Max Biaggi, senza riuscire a trattenere le lacrime sul palco dell’Ariston. Nel 2014 si era vociferato di una laison fra la cantante e Filippo Inzaghi (oggi legato ad Angela Robusti), ma entrambi avevano smentito.

Poco dopo Bianca Atzei aveva iniziato un’intensa storia d’amore con Max Biaggi, messa a dura prova dall’incidente subito dal pilota in pista. “Bianca è la miglior cura” aveva detto lui uscito dall’ospedale e finalmente fuori pericolo, salvo poi decidere di troncare la relazione.

Oggi la cantante è tornata single ed è in cerca dell’amore. Naufragata sull‘Isola dei Famosi, Bianca Atzei è stata spesso al centro di accese polemiche, fra pianti disperati (molti proprio per Max Biaggi), intrighi e prese di posizione (secondo il pubblico davvero poche).

Secondo l’ultimo gossip, lanciato da Eva Henger, in Honduras la cantante avrebbe perso la testa per Nino Formicola. Che sia vero o no una cosa è certa: sentiremo ancora parlare di lei!